Come immagini la casa al mare? Ecco dieci proposte per sognare

Belle, bellissime, anzi da sogno: scopri le incantevoli case al mare nelle località più trendy del mondo

Chi di noi non desidera potersi rilassare guardando il mare dalla terrazza di casa propria? Se poi stiamo parlando dei mari tropicali o delle isole più belle del mondo, allora non ci resta davvero che sognare. Facciamo dunque un giro virtualetra le meravigliose terrazze delle case di vacanza e lasciamoci incantare dai panorami mozzafiato che ci piacerebbe poter ammirare mentre comodamente sorseggiamo un drink lasciandoci cullare dal suono delle onde.

Dall’Australia al Messico, passando per le Maldive: basta lasciar andare la fantasia per immaginare dove vorremmo poter ammirare i colori del mare. Le case da sogno affacciate sull’oceano, le costruzioni bianche e inconfondibili del Mediterraneo esaudiscono la voglia di lusso senza ostentazione.

Il design più moderno, infatti, risponde alla volontà di lasciar parlare l’ambiente esterno senza soluzione di continuità con gli interni, che fanno spazio ad ampie finestrature che allargano l’orizzonte e lasciano che la luce inondi le stanze.

Un’eleganza sommessa che piace anche nelle località più esclusive: qui soggiorno camera dal letto sembrano proprio tuffarsi fra le onde con arredi ridotti al minimo e dai toni neutri.

In Messico i colori la fanno da padrone e così al bianco ottico degli esterni si accompagnano tessuti sgargianti e dai toni vivaci.
Nelle splendide ville di casa nostra piacciono terrazze ricavate dalla roccia che dominano le baie dall’alto e intuizioni architettoniche che proiettano il locale del bagno in totale sintonia con il mare attraverso vetrate infinite, come in Sardegna, oppure ampie terrazze ricoperte da cannicciati e bouganville colorate come alle Isole Eolie.

Molto graziose e con un tocco di impareggiabile charme anche le case di villeggiatura in Francia, che non tradiscono il sapore provenzale coi suoi punti di blu inconfondibili e arredano living pronti ad accogliere gli ospiti anche quando il tempo fa i capricci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here