Addio a Richard Harrison, è morto “Il Vecchio” di “Affari di Famiglia”

"Era il mio eroe" ha scritto il figlio Rick, dando la notizia della morte sui social network

Richard Benjamin Harrison, soprannominato “Il Vecchio” e protagonista del fortunato show tv americano “Affari di Famiglia“, è morto all’età di 77 anni.  Nato il 4 marzo 1941, ebbe l’intuizione di aprire nel 1988 il banco dei pegni “Gold & Silver Pawn Shop“, insieme al figlio Rick “La Volpe”, che dal 2009 divenne teatro del programma originariamente trasmesso da History Channel. “Ha perso la sua battaglia contro il Parkinson“, ha scritto il figlio sui social.

Originario di Lexington, nella Carolina del Nord, raccontava di essere sempre il primo a presentarsi in negozio la mattina presto e di non aver mai preso un giorno di malattia sin dal 1994. È stato un veterano della Marina militare statunitense. Aveva una particolare predilezione per i giocattoli antichi e per le automobili e possedeva una rara Chrysler Imperial del 1966 che suo figlio e suo nipote hanno fatto restaurare per lui in occasione del suo cinquantesimo anniversario di matrimonio.

Pawn Stars” (“Affari di famiglia” in Italia) , show di cui è stato per anni protagonista, era ambientato nel suo negozio di Las Vegas, in cui esperti locali si recavano per aiutare a valutare gli oggetti più strani e curiosi che la gente portava in cambio di soldi, con l’obiettivo di restaurarli e rivenderli. “Il Vecchio” Harrison faceva la parte del brontolone, di poche parole e facilmente irritabile. Con lui anche il figlio Rick “la Volpe”, il nipote Corey “lo Smilzo” e Austin “Chumlee” Russell.

A poche settimane dal debutto, nel 2009, il programma divenne il più visto su History Channel e il banco dei pegni di Harrison raggiunse fino a 5mila visitatori al giorno.

Con queste parole il figlio Rick ha annunciato su Instagram la morte del padre. “Richard Benjamin (The Old Man) Harrison è morto circondato da coloro che amava. La sua famiglia, il team di Gold & Silver Pawn e i suoi numerosi fan in tutto il mondo saranno tremendamente tristi. Era il mio eroe e ho avuto la fortuna di avere un padre davvero cool. Ha vissuto una vita molto piena e attraverso lo show “Pawn Stars” ha segnato la vita di tante persone, insegnando loro l’amore per la famiglia, il duro lavoro e l’umorismo. Apprezziamo i pensieri e le preghiere di tutti e chiediamo che venga rispettata la nostra privacy in questo momento”.

Richard Benjamin ‘The Old Man’ Harrison passed away this morning surrounded by those he loved. He will be tremendously missed by our family, the team at Gold & Silver Pawn and his many fans the world over. He was my hero and I was fortunate to get a very cool ‘Old Man’ as my dad. That I got to share him with so many others and they got to see what a great family man he was is something I am grateful to have experienced with him. He lived a very full life and through the History television show ‘Pawn Stars’ touched the lives of people all over, teaching them the value of loving your family, hard work and humor. We appreciate everyone’s thoughts and prayers and ask that we are provided some privacy at this time.

A post shared by Rick Harrison (@rick_harrison) on

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here