Mettiamo da parte a malincuore la rafia, le borse di paglia, il pvc e i materiali trasparenti e impermeabili che ci hanno salvato il cellulare dalle onde anomale di questa lunga estate caldissima. E’ quasi ora di fare il cambio di stagione e noi modaiole siamo già in cerca degli ultimi trend, allora perché non partire proprio da uno degli accessori più amati dalle donne? Le borse autunno 2015 sono capienti, minimal e raffinate; in tonalità calde ma non necessariamente scure: dal color ruggine al ghiaccio, dal blu carta da zucchero al senape, fino al crema e al rosa pastello.
Un altro must è il carta da zucchero, declinato in minibag, come la 3Baguette di Fendi (1.700 euro) o nei secchielli “Greenwich” in pelle saffiano di Michael Kors (298 $); mentre Furla propone nello stesso colore in modello Piper (370 euro), in due dimensioni, comodissimo e pratico, anche per il lavoro.
Anche l’arancio, o almeno una certa tonalità, è uno dei colori favoriti per le borse autunno 2015, richiama alla mente le foglie cadute dagli alberi e ravviva un outfit classico con la sua energia. I modelli più interessanti? Il secchiello “Jalapenios” in nappa bicolor di Liu Jo (89 euro); la borsa a mano “Arlettis” di Coccinelle (289 euro) in camoscio e la capiente shopping bag in eco pelle di Armani (160 euro).
Come può mancare il grigio nei nostri outfit autunnali? Da Zara, con la Mini City (39,95 euro) in eco-pelle martellata, alla “The Canter” piccola di Burberry (955 euro) in grigio pallido e motivo check in rilievo. Per finire con l’intramontabile Rockstud di Valentino (1.290 euro), un trionfo di alce laminato e borchie.