BOUQUET ESTIVI, 4 ‘RICETTE’ FLOREALI CON IL PROFUMO DELLE VACANZE

Aria di Formentera e suggestioni di notti sotto le stelle

Per una casa in vacanza o per sentire ancora a casa in città il profumo evocativo di quella appena trascorsa, anche il mazzo di fiori diventa esperienza sensoriale. Ogni fiore ha un proprio significato fatto di colori, profumi, forme e sensazioni, che arricchiscono il valore simbolico di un momento importante, rivelano la personalità di chi li riceve, evocano sensazioni e paesaggi. Ecco quattro ‘ricette’ floreali di bouquet estivi tutte da rifare suggerite dai floreal designer di Colvin, una startup per l’acquisto online di fiori, nata nel 2016 a Barcellona e da qualche mese anche in Italia.

1. DUNE OF GOLD

Il suo significato letterale è “duna dorata”. Questo bouquet, con i suoi crisantemi dalle venature aranciate e i garofani rosati, evoca la sabbia delle spiagge al tramonto, ma anche il colore dorato  della pelle abbronzata. La composizione, incorniciata dalle sfumature argentee dell’eucalipto cinerea, dal lentisco, e dalla bilbergia ci parla del caldo, del sole estivo e ci riporta alle spiagge di dune infinite. Una sensazione? Il tocco dei piedi nudi sulla sabbia calda.

2. CORAL AQUA

È un bouquet ispirato ad uno dei colori più tipici dell’estate: il rosso corallo. I gigli Alstroemeria aranciati si sposano con le venature rosa antico dei garofani e della bilbergia e ci conducono in un viaggio nei fondali marini, dove i colori del corallo e della stella marina ci ricordano le tonalità di questa romantica composizione. Il lentisco e le sfumature argentate dell’eucalipto completano la composizione. Un sapore? Quello delicato e profumato del succo di pesca bianca ma anche quello fresco e agrumato del pompelmo.

3. FORMENTERA

Una composizione dedicata a una delle mete più amate della stagione estiva: Formentera. Il giallo dei girasoli, le venature bluastre degli aster e il candore dei gigli bianchi ci ricordano la luce calda e intensa dell’estate, l’acqua turchese delle sue meravigliose spiagge e il bianco della sua architettura mediterranea. Il tutto incorniciato dalle sfumature argentee dell’eucalipto cinerea e dal lentisco che chiudono la composizione. Un’immagine? Una gita in barca attraverso le “calas” di Formentera, sentendo il vento sul volto e il sole splendere sul viso.

4. MIDNIGHT DREAM

Le tonalità bluastre degli aster e degli enrygium si sposano con le venature rosate dei garofani e l’argento dell’eucalipto cinerea e ci riportano alla magia delle notti d’estate, delle cene all’aperto e alle romantiche passeggiate sulla spiaggia, sotto le stelle .

Ogni fiore ha un proprio significato fatto di colori, profumi, forme e sensazioni, che arricchiscono il valore simbolico di un momento importante, rivelano la personalità di chi li riceve, evocano sensazioni e paesaggi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here