Capodanno cinese, anche la moda celebra il segno del Maiale

Il rosso, colore che la tradizione vuole associato alla fortuna, spicca su capi di abbigliamento, accessori e pack delle edizioni limitate dei cosmetici

Inizia ufficialmente martedì 5 febbraio, il Capodanno cinese. Gentilezza, coraggio, generosità (ma anche irascibilità) sono le caratteristiche associate al Maiale, il segno del 2019 secondo la tradizione del Paese dell’Estremo Oriente, l’ultimo dello zodiaco. Colore dominante della ricorrenza è il rosso, associato alla fortuna. Anche la moda celebra questo rito, conosciuto anche come Festa di primavera o Capodanno lunare, con capi, accessori speciali e linee di cosmetici dedicate.

LA VERSIONE DI GUCCI – I maiali ispirano e decorano, ad esempio, l’ultima collezione creata da Gucci. Ideogrammi, richiami alla moda del Paese delle lanterne e tocchi di rosso danno la loro impronta a capi di abbigliamento da donna e da uomo ma anche a calzature, valigeria, piccola pelletteria e accessori. Motivi e soggetti sono disegnati dalla stessa Maison o riproducono i personaggi del cartone animato I tre porcellini’ di Walt Disney, del 1933. Giocando con la frase ‘I maiali possono volare’, sono stati realizzati anche tre articoli di gioielleria – due spille e un bracciale – a forma di maiale con le ali, in resina colorata e metallo, dalle preziose finiture oro anticato.

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