Cassettiera, il posto più semplice dove sistemare le cose

Non solo in camera da letto: i cassetti sono utilissimi ovunque in casa per sistemare oggetti e biancheria

Dopo un lungo periodo in cui tutto, ma proprio tutto, andava lasciato in bella mostra – dagli asciugamani ai piatti, dalla camicia da notte ai mestoli – oggi ritorna prepotente la voglia di discrezione e di ordine. La cassettiera, un tempo tanto utilizzata soprattutto in camera da letto, diventa protagonista negli ambienti comuni, dal corridoio al soggiorno. Ecco qualche proposta di design per rimettere ordine tra le mura domestiche.

Coloratissime, oppure super sobrie: le cassettiere ritrovano un posto d’onore nella nostra abitazione e troneggiano nei living di tendenza.

Non più dunque solo per le camere da letto di antica tradizione, magari nelle linee romantiche che si rifanno al rococò o al barocco: le cassettiere oggi scelgono linee semplici e nette oppure dettagli in evidenza per mettersi in mostra.

Che si ami il tutto bianco o il tutto nero, che si opti per un ambiente minimal o al contrario super colorato e divertente, il trait d’union è “tutto a posto”.
In case dalle metrature sempre più ridotte e dalle esigenze crescenti, trovare posto per tutto diventa a volte un’impresa difficile, ma le cassettiere ci vengono in aiuto con tanto spazio da poter utilizzare anche per sistemare le cianfrusaglie di cui non riusciamo a disfarci.

Le dimensioni sono variabili e in fondo la cassettiera riesce ad essere così versatile da trovare tanta capienza ovunque la si metta: l’unico limite è la quantità di roba che vi dobbiamo riporre e che a occhio e croce è sempre di gran lunga più di quanta riusciamo a metterci dentro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here