Make up di qualità a prezzi contenuti: le collezioni natalizie di Chanel e Mac

Il mese di novembre è giunto al termine e nelle vetrine dei negozi comincia a fare capolino qualche addobbo natalizio: le maisons cosmetiche non hanno aspettato le feste per realizzare prodotti di bellezza ma, già da qualche settimana, sono presenti sugli scaffali delle profumerie le nuove collezioni natalizie di ChanelMac. Entrambe in edizioni limitate, ma a un costo accessibile: se desiderate regalare prodotti di qualità senza dare una stangata al vostro portafogli, queste collezioni potrebbero fare al caso vostro.
La collezione make up di Chanel si chiama Plumes Precieuses ed è caratterizzata da nuance più scure, per quanto riguarda il trucco occhi, e più chiare e luminose per i prodotti viso. La nota di colore? Ovviamente lo smalto rosso acceso, vero e proprio simbolo delle feste.
La palette occhi (56,00 euro) è composta da 5 ombretti dall’effetto mat, gradazioni che vanno dal bianco e oro perlato al grigio e nero fumo. Per distribuire sulla palpebra mobile il prodotto, troverete all’interno della custodia due applicatori doppi, uno con l’estremità in spugna per pressare il colore come fosse un eyeliner, l’altro con l’estremità a pennello per sfumare l’ombretto. La formula cosmetica ideata da Chanel è testata sotto controllo oftalmologico: il prodotto è adatto anche per coloro che portano le lenti a contatto. In una collezione natalizia che si rispetti, non potevano di certo mancare i rossetti (32,00 euro) e i blush (38,50 euro): per le labbra vengono proposti otto diverse gradazioni di colore, che vanno dal rosa antico al rosso intenso. L’effetto opaco del rossetto donerà un tocco di eleganza alla vostra bocca, idratandola correttamente. Decisamente più naturali e delicate, le nuance scelte per il fard in polvere: disponibile in otto tonalità,  il color pesca è il più adatto a donare luce al vostro incarnato. La consistenza compatta e setosa del blush garantisce una facile applicazione e vi permetterà di scolpire i vostri zigomi, senza eccedere nella distribuzione del prodotto. Coerente con il resto della collezione, il maquillage per le unghie (23,00 euro): questi prodotti cosmetici sono costituiti da bioceramidi, sostanze naturali che contribuiscono a indurire le vostre unghie. Tutti dermatologicamente testati, gli smalti Chanel sono disponibili in diversi colori, e garantiscono una tenuta estrema e un’asciugatura rapida.
collezioni natalizie di Chanel e Mac

 

Completamente diversa la collezione natalizia della Mac: richiestissima, la Heirloom Mix spicca sulle altre collezioni per dare alle donne la possibilità di ricreare un trucco d’avanguardia. Una limited edition eclettica, a metà tra gusto retrò e idee futuristiche: tutto questo traspare dai prodotti cosmetici realizzati dalla maison di moda. I lipstick (23,00 euro) sono brillanti e disponibili in cinque diverse nuance che vanno dal color lampone al rosso ciliegia: dotati di un applicatore a punta angolata, le vostre labbra saranno lucenti e mai appiccicose, grazie alla formula cremosa e al tempo stesso lucida creata dalla Mac. Il trucco occhi è composto da eyeliner in gel (20,00 euro) per intensificare lo sguardo, e da ombretti (23,00 euro) pigmentati e glitterati, disponibili in diversi colori, che potrete applicare anche a secco, per donare luminosità o per ottenere un effetto wet and dry.blush (29,00 euro) sono in polvere e dotati di perlescenze al loro interno, disponibili nei due colori rosa salmone e rosa baby: grazie a una composizione leggera, l’applicazione del prodotto è facile e non appesantisce il trucco. Non potevano di certo mancare gli smalti (12,00 euro), disponibili in tre colori (rosa chiaro con glitter, rosso ciliegia, rosso acceso): la nuova formula è priva di toluene, formaldeide o DBP, per dare un aspetto sano alle vostre unghie, anche durante le feste natalizie.

Collezioni natalizie di Chanel e Mac

1 COMMENTO

Comments are closed.