Cosmetici del futuro, le 8 migliori idee che cambieranno la routine beauty

Il Cosmopack Wall Award ai brevetti più innovativi, dal trucco 3d alla maschera anti smog

Make up effetto 3D, gel futuristici per trucchi che cambiano colore in base alla luce, solare o elettrica. Polveri sensoriali che danno alla pelle un effetto ‘soft’ spiccato. Contenitori ‘double face’, cialde di perle compatte ad alta densità per make-up grafico, maschere ad alto nutrimento dense e metalliche, contenitori ‘airless’ per garantire il massimo dell’igiene e della conservazione dei prodotti, kit di salviette detergenti e antismog. Le nuove idee più innovative (frutto della ricerca italiana e internazionale delle imprese e già coperte da brevetto) sono state appena premiate, in una rosa di 100 progetti, in occasione della quarta edizione del Cosmopack Wall Award, premio all’innovazione cosmetica della manifestazione Cosmoprof alla fiera di Bologna.
Una giuria di manager ed esperti delle industrie a livello mondiale quest’anno ha premiato le seguenti 8 imprese in una cerimonia alla fiera di Bologna:

GOTHA COSMETICS per il progetto “Bi-Metallic Eyes & Face Color Veil”, una crema dalla texture molto leggera, utilizzabile sia per la zona occhi che come prodotto viso, molto facile da applicare. Si tratta di un gel opalescente versatile, una crema con finitura olografica, la consistenza acquosa innovativa permette di controllare e regolare l’intensità del colore e la lucentezza della finitura.

MYC “Transforming Eye Shadow”, una linea di contenitori multifunzione e innovativa per il make up: kajal e ombretto nella stessa confezione entrambi di precisione.

GEKA GMBH per il progetto “Bottle in Bottle Marble Mascara”, primo mascara effetto marmo, con tre colori in stile “urban poetry”.  Il mascara si compone di due bottiglie marmoree anche all’esterno.

ANCOROTTI COSMETICS SPA si è aggiudicata il riconoscimento con “Extruded Powder”, polveri incollate e compatte unite in una tecnologia con effetto perlante. Le cialde compresse hanno disegni precisi e raffinati. Il suo finish iridescente e metallico si fonde alla perfezione con la superficie goffrata della texture:  questa texture, in continua trasformazione, assicura un rilascio immediato di colore non paragonabile a nessun altro prodotto di make up.

PINK FROGS COSMETICS con “Sleeping Metallic Mask”, maschera facciale detox, nutriente e anti-age che dà uno stato di benessere appena spalmata. E’ concepita per un rilascio graduale dei principi attivi, e particolarmente adatta per uso serale, per consentire lo sviluppo della sua azione durante la notte, il momento più favorevole per scambi cellulari della pelle.
Idrata, uniforma e leviga la pelle, migliorando il tono e l’elasticità. Inoltre, grazie al contributo di attivi naturali, fornisce un’azione anti-inquinamento, neutralizzando dalla pelle le particelle inquinanti, generati da smog e polveri sottili.

KARZA ha vinto per il dispenser airless “Helium” per proteggerne al massimo l’integrità. Hanno vinto anche la società O-PAC per le salviette “24h Urban Kits in Wipes”, per l’azione anti-inquinamento dell’acqua micellare

CHROMAVIS con “New vision eyes & lips”. Si tratta di due texture in un unico prodotto multifunzionale, disponibile in due versioni, labbra e ombretto, labbra e fard. La cialda comprende al centro un rossetto cremoso, intenso con finitura superlucida e all’esterno un ombretto setoso e vellutato effetto seconda pelle ma a lunga durata. La palette 2 in 1 presenta finitura a contrasto (metallici vs lucido).

O PACK con 24h Urban Kit in Wipes: E’ un prodotto moderno e pratico con due salviette imbevute: una per il giorno nutre e prepara la pelle , proteggendola da inquinamento e raggi UVA-UVB; ha una ulteriore funzione di trucco fissatore grazie ai suoi ingredienti che creano una base secca e mat sulla pelle e creano un effetto magnetico. La seconda per la sera è un’acqua micellare che completa il giorno del ciclo: rimuove delicatamente e profondamente trucco e tutte le impurità che la città lascia sulla pelle, promuovendo la disintossicazione e ossigenazione cutanea per un effetto fresco e giovanile.

FONTEAnsa
SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here