Eat Urban Christmas Market : il festival di Street Food

1

A Milano, nel cuore della zona Navigli, in via Vigevano 29, in una storica officina meccanica, si terrà i prossimi 19 e 20 dicembre il Festival di Street Food Eat Urban Christmas Market.

In esposizione prodotti di artigiani provenienti dal mondo del design, della moda e dell’home-made affiancati dai migliori vintage food trucks della cucina italiana di strada, che diventano, per un fine settimana, il ristorante Street Urban del periodo natalizio 2015.

L’iniziativa, prodotta da Re.Rurban Studio, ambisce a diventare il luogo essenziale per il Natale 2015 dove poter assaggiare le eccellenze natalizie del cibo di strada di Apecar e vintage trucks, per l’intero weekend, aperto dalla mattina alle 11.00 fino a tarda sera (23.00). Il Market sarà un’esposizione di design e giovane artigianato italiano, dando spazio ai temi dell’autoproduzione, con un focus su craft making, 3dprint, laser cut, paint, typography, accessori moda, arredo-design, per idee regalo originali e sostenibili. Un mercatino di natale di qualità, con brand unici, carichi di un alto livello di innovazione, sia per i metodi di realizzazione che per i processi e i materiali impiegati. Oltre al food si troveranno i migliori designers e hand-makers che mostreranno e venderanno oggetti da loro creati, per rendere lo shopping natalizio ancora più completo e vario. L’evento prevede la partecipazione di performers live e dj-set, per intrattenere i visitatori nell’arco della giornata. Musica che spazierà tra il folk tradizionale con deviazioni verso l’elettronica. I guest sono selezionati all’interno del panorama musicale milanese.

L’autofficina dove si svolge l’evento è una location affascinante, underground e ricca di storia, nel mezzo di una delle vie più affollate dalla movida milanese, svuotata per l’occasione e presentata con effetti luminosi ad hoc: una corte ampia, con il fascino tipico della milano che fu, ricca di moto e auto d’epoca.

Per Eat Urban Christmas Market sono stati selezionati 6 food truck che rispettano i requisiti di altissima qualità dei prodotti, puntando su menù che richiamino il Natale, come il risotto alla milanese, o il tipico panzerotto caldo da mangiare ai mercatini, tutti piatti caldi che vanno oltre il concetto di street food tradizionale.

Da non mancare !

di Justine Revelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here