Esercizi gambe, come tonificarle in tre mosse

Gambe Toniche Squat Esercizio Sedia Muro Sollevamenti Pesi Affondi Glutei Serie
Gambe Toniche Squat Esercizio Sedia Muro Sollevamenti Pesi Affondi Glutei Serie
1

Perdere peso e mantenersi in forma può non essere così facile come appare, eppure a volte basta veramente poco per tonificare una parte del corpo specifica, come i glutei o le braccia, in modo tale da essere pronte per la famigerata e tanto agognata prova costume. Bastano davvero pochi minuti al giorno, infatti, e attraverso tre esercizi gambe mirati anche le più pigre potranno rassodare e fortificare questa zona al meglio.

La Sedia o Wall Sit

1. Il primo dei tre esercizi gambe si chiama “la sedia” (in inglese: wall sit) e, a differenza di quello che può sembrare a una prima occhiata, è molto più complicato del previsto. È infatti importare mantenere questa posizione per un minimo di 30 secondi facendo finta di essere seduti appoggiandosi al muro. Dopo pochi secondi i muscoli delle gambe cominceranno ad attivarsi, l’importante però è ricordarsi di attaccare la schiena alla parete per non inarcare la parte lombare.

Gambe Toniche Squat Esercizio Sedia Muro Sollevamenti Pesi Affondi Glutei 2015
Wall Sit, il primo dei tre esercizi gambe

Gli Squat

2. Piedi divaricati e punte verso l’esterno. Gli squat sono uno step praticamente irrinunciabile per chi vuole rassodare le gambe. Ripetere l’esercizio per 30 secondi stando sempre attenti a non perdere la concentrazione nel momento dell’accovacciata perché le ginocchia non devono mai superare la punta dei piedi.

Gambe Toniche Squat Esercizio Sedia Muro Sollevamenti Pesi
Squat, il secondo dei tre esercizi gambe

Gli affondi frontali e laterali

3. L’ultima fase degli esercizi gambe prevede una serie di affondi, frontali e laterali, per poter rassodare le gambe nel migliore dei modi. Il consiglio è di farne almeno 15 e di ripetersi per almeno tre volte, alternando ad ogni affondo la gamba di partenza.

Gambe Toniche Squat Esercizio Sedia Muro Sollevamenti Pesi Affondi Glutei
Affondi, l’ultimo dei tre esercizi gambe

3 COMMENTi

  1. […] Sei uno sportivo che si allena da anni e correre è diventato noioso? Sei alle prime armi e vuoi una carica motivazionale in più per resistere alla fatica? Iniziare un allenamento sportivo da oggi può essere addirittura divertente, il segreto sta nel trovare la giusta app per correre. Ecco le migliori cinque da non perdere per chi vuole personalizzare nella maniera più originale la propria prestazione, magari completando la sessione con una serie di esercizi per rassodare e tonificare le gambe. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here