Farsi belli, Italia 27esima per costo e servizi

Vietnam il più economico, Giappone il più costoso secondo ricerca Linio

1

Le nazioni in via di sviluppo offrono i servizi di bellezza più accessibili, ma le migliori offerte sulle migliori marche di trucco sono in Canada, Sudafrica, USA e Italia. La chirurgia estetica è più accessibile in America Latina, Asia meridionale e Repubblica Ceca. Vietnam, India e Sudafrica sono tra i paesi più economici in generale per il beauty, la Colombia è il paese meno costoso in Sud America.

La principale piattaforma di e-Commerce dell’America Latina Linio.com ha pubblicato l’Indice dei prezzi di bellezza 2017, confrontando il costo di alcuni prodotti e servizi di bellezza in 50 paesi. L’elenco è stato classificato sommando i risultati di tre categorie – Servizi di bellezza, procedure cosmetiche e prodotti – con il paese  dove i prodotti e servizi sono più convenienti in generale. Emergono così le tendenze economiche globali nella multimiliardaria industria di bellezza

Al top del Beauty Price Index sono diversi paesi asiatici e latino-americani, con il Vietnam come il paese più conveniente per i prodotti e servizi di bellezza. All’altra estremità della scala regioni con elevati costi di vita, tra cui Nord Europa, Australia e Stati Uniti. Il Venezuela è stato considerato il Paese più caro in seguito alla crisi dell’inflazione del paese e alla conversione dal bolívar venezuelano al dollaro statunitense. Ironia della sorte, circa dieci anni fa, Caracas, aveva il maggior numero di saloni di bellezza pro capite al mondo.

il CEO di Andreas Mjelde Linio ha commentato. “Il cittadino medio è sempre più globale e questo indice aiuta una migliore comprensione dei mercati globali è il potere di viaggiare, acquistare e vivere più intelligenti.

FONTEAnsa
SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here