GALLERY | Home Sweet Home, 5 idee che ti semplificano la vita

A volte la soluzione è dietro l’angolo, basta solo avere un pò di accortezza. Capita così che oggetti quotidiani destinati alla spazzatura possano improvvisarsi in una seconda vita che faciliti l’organizzazione dell’ordine casalingo. Bottiglie, vecchi contenitori di burro cacao e soprammobili dalla bellezza discutibile sono tra questi. E avete presente quel vecchio smalto trasparente ormai troppo ‘essiccato’ per essere steso? Sbirciate qui sotto come riadattarlo!

#1 Organizzare la bigiotteria

Bracciali, collanine, anelli e, soprattutto, orecchini spaiati sono disseminati per la stanza? Ad accorrere in vostro aiuto potrebbero essere vecchie bottiglie di spumante e oggetti un pò kitsch, che difficilmente lascereste svettare in solitaria sul vostro comò. Decorateli con i vostri gioielli per un risultato dal design spiritoso e originale.

Il-vino-che-fa-bene_hg_temp2_m_full_l

#2 I mille usi dello smalto

Lo smalto trasparente è onnipresente nei nostri beauty. Ognuna di noi ne ha uno. E ciascuna di noi ne ha un esemplare che, a furia di essere utilizzato, ha perso un pò della sua fluidità originale. Prima di lanciare nella spazzatura un polish ormai poco ‘stendibile’ pensate che spalmarne un pò su un anello di bigiotteria potrebbe essere utile a preservarlo dall’ossidazione, mentre stenderlo sulle calze bucate può aiutare a fermare la smagliatura.

Preservare-gli-anelli_hg_temp2_m_full_l (1)

#3 Apri il congelatore, infilaci i jeans

Forse abbiamo trovato un senso a quel verso della canzone di Fedez che recita “E io devo smetterla di cercare le scarpe nel frigorifero“. Chissà se il rapper milanese sa che infilare in freezer un indumento può ossigenarlo dai cattivi odori che lo impregnano: tanfo di sigaretta, fumi di grigliate & co. Provare per credere.

Rinfrescare-i-jeans_hg_temp2_m_full_l

#4 Addio fili sparsi

Niente di più antiestetico: è dall’avvento degli smartphones che cavi e cavetti invadono scrivanie, comodini, mensole e cassetti, rigando e compromettendo l’ordine di salotti e camere da letto. Sconfiggeteli: basteranno semplici nastrini colorati come nell’immagine qui sotto.

Organizzare-i-cavi_hg_temp2_m_full_l

#5 Journey’s Tip

Last but not least, un trucchetto a cui proprio non avreste mai pensato. Il tubetto del burro cacao finito, se vuotato e lavato accuratamente, può divenire un portafoglio improvvisato per viaggi in aereo o passeggiate da godersi in piena tranquillità!

Piccoli-trucchi-di-viaggio_hg_temp2_m_full_l

 

 

 

 

Fonte: Grazia

 

 

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here