I gioielli di Giulia Barela al Mad Museum di NY

Le sue creazioni arrivano alla mostra Loot: Mad Abaut Jewelry

1

Le sue creazione scelte per rappresentare il design e l’artigianalità italiana al Mad, il Museo delle Arti e del Design di New York. Le creazioni di Giulia Barela Jewelry debuttano oltre oceano al Mad, il Museo delle Arti e del Design di New York, in occasione della mostra Loot: Mad About Jewelry, giunta quest’anno alla 17ma edizione.

Il design scultoreo di Giulia Barela, fortemente legato all’alta artigianalità romana, è stato scelto a rappresentare l’eccellenza italiana tra i 54 artisti di 21 Paesi che esibiranno le loro creazioni dal 4 all’8 aprile al Mad Museum.

Una selezione di artisti, trasversale per temi e stili, all’avanguardia nel panorama internazionale del design del gioiello, che avrà l’opportunità di esplorare nuove tendenze e mercati, grazie anche alla possibilità di entrare in contatto con gli operatori del settore e aprire canali commerciali finalizzati alla vendita oltre Oceano.

A rappresentare l’alta tradizione il design italiano dell’alta gioielleria a New York, altri quattro brand: Anna Porcu, Mario Salvucci, Konrad Laimer e Cor Sine Labe Doli.

Giulia Barela esporrà alcune sue collezioni che rappresentano il suo stile scultoreo, tra le quali Indian Leaves, Knot, Texture, nonché alcuni pezzi unici di grande valore artigianale grazie alla tecnica della fusione a cera persa utilizzata dalla designer romana.

“Sono felice d’esporre le mie creazioni al Mad Museum di New York in occasione della mostra che ho sempre seguito con grande interesse – ha commentato Giulia Barela -. Sono onorata di essere tra i cinque designer chiamati a rappresentare la creatività e l’eccellenza dello stile italiano negli Stati Uniti che ho sempre visto come un’opportunità di crescita non solo artistica”. La design arriva alla gioielleria dopo un lavoro di prestigio nelle relazioni internazionali, che non l’ha mai allontanata dalla sua grande passione. L’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa le permette di creare ogni volta pezzi unici dal segno grafico, in bronzo placcato in oro 24k e argento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here