Go Green, le tendenze in verde scelte da Mode

Verde. Il colore dell’erba fresca e delle foglie giovani, sa di novità e di buone notizie, di rinascita e di speranza. Comunica equilibrio e benessere, trasmettendo un senso di armonia e unione con la natura, inoltre, possiede proprio un effetto calmante. Si dice che, chi predilige il verde, sia conservatore e abitudinario, abbia una personalità un po’ egocentrica e sia sempre attento a fare bella figura. Al contrario, chi lo disdegna si sente frustrato, oppresso e pieno di obblighi. Al di là della simbologia, il verde nella moda è una scelta audace, non tutte le tonalità si sposano bene con qualsiasi incarnato ma, ad esempio, un verde bosco è adatto alla pelle olivastra; viceversa un verde brillante o smeraldo esalta alla perfezione un colorito chiaro e, naturalmente, una chioma rossa. Abbiamo fatto per voi una selezione di grandi tendenze in verde, scegliendo capi pret-à-porter e su misura, high e low cost.

TENDENZE IN VERDE

I guanti Sermoneta (fig.1 – 169 euro) sono di un bel verde oliva, corti al polso e morbidissimi, sono realizzati con materiali di alta qualità, ma non esattamente animalfriendly: carpinincho, più conosciuto come capibara, foderato in cashmere.

La linea sofisticata e sensuale di Alberta Ferretti ci regala un altra piccola meraviglia: l’abito da cocktail (fig. 2 – 3.190 euro) in tulle e pizzo, con dettagli in piume e décolleté in trasparenza con ricami floreali.

Ispirata alla borsa di Grace Kelly nel film “Rear Window ” è la creazione di Mark Cross (fig. 3 – 1.795 euro), verde brillante con interno rosso, fatta a mano in Italia.

La sneakers firmata Alberto Premi Design (fig. 4 – 455 euro), in realtà, è un modello da uomo, ma la linea è piuttosto unisex e le taglie partono dalla 39, dunque qualche donna fortunata potrebbe comunque indossarle sotto un jeans skinny a vita alta.

Elegante e di carattere, non passa inosservata la collana Brosway N-Tring (fig. 5 – 59 euro) in acciaio 316L, pvd oro e cristalli erinite Swarosky Elements. Adatta a ravvivare un tubino total black e altrettanto perfetta in ufficio su una camicia bianca.

L’orologio analogico di Emporio Armani ( fig. 6 – 399 euro), è versatile e di classe. Il cinturino in cuoio si allaccia con due giri intorno al polso e la ghiera è tempestata di strass.

Per unghie abbinate all’outfit in verde e sempre glamour, Pupa propone lo smalto verde Underwater (fig. 7 – 6 euro), con glitter di diverse tonalità di verde per un risultato scintillante. Se non amate questo colore, potete sempre scegliere tra le altre 4 nuance disponibili.