“Grande Fratello Vip”: metà gruppo va nella caverna, ben dieci in nomination

Eʼ partita ufficialmente la terza edizione del reality di Canale 5

E’ partita ufficialmente la terza edizione del “Grande Fratello Vip“, condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. I 16 concorrenti hanno preso contatto con il GF per poi dividersi metà nella caverna e metà nella Casa principale. Ammucchiata per la nomination: ad andare al televoto e rischiare l’eliminazione saranno ben 10 inquilini.

E con un tripudio di fumogeni Ilary viene accolta in studio per l’inizio di questa terza edizione, seguita subito da Alfonso Signorini “armato” di osso che arriva direttamente dalla grande caverna. Primo sguardo ai cavernicoli Maurizio Battista, Walter Nudo e le Donatella, impegnati a costruire un totem con le sembianze di Signorini.

IL PRIMO CONCORRENTE – Ma non si perde tempo, è già il momento del primo arrivo, che è quello di Eleonora Giorgi. Dopo il filmato introduttivo arriva lei in macchina e mostra a Ilary mascherina e cappello contro l’aria condizionata, che non sopporta. Fatto questo varca la soglia rossa come prima concorrente. La sua solitudine però dura pochi minuti perché ecco arrivare Francesco Monte, uno dei concorrenti più discussi dopo la rottura in diretta con Cecilia Rodriguez della scorsa edizione del Gf Vip, nonché il “canna-gate” de L’Isola dei Famosi.

I RICORDI DI FRANCESCO MONTE – Non appena arrivato davanti all’ingresso a Monte viene mostrato il filmato del suo faccia a faccia con Cecilia Rodriguez. Lui dice di essere maturato in un anno e che molti aspetti del suo carattere sono cambiati. “Questo è un cambiamento e un nuovo inizio. Per me Grande Fratello vuol dire questo”.

I CAVERNICOLI – Collegamento con la caverna. Viene mostrato un video di quando, nottetempo, i quattro sono stati prelevati a sorpresa dai loro alberghi per essere portati nella caverna.

ARRIVA LA SALEMI – Giulia Salemi è la terza concorrente ad entrare. Dopo il video di presentazione arriva in passrella. Viene mostrato subito il famigrato red carpet (percorso con un vestito dallo spacco vertiginoso senza slip sotto) della Mostra di Venezia. Lei assicura: è una cosa di tre anni fa, tutti cresciamo. Nel video Giulia aveva avvertito di essere logorroica e infatti… spiando come vanno le cose nella Casa si vede lei già a proprio agio tenere banco con Eleonora e Francesco.

I CAVERNICOLI SI SEPARANO – Ilary annuncia che per il gruppo ci sarà un piccolo cambiamento: infatti Le Donatella entreranno nella Casa, mentre Maurizio e Walter restano nella caverna.

L’ATTRICE MISTERIOSA E LO CHEF – Si prosegue a spron battuto con gli arrivi. E’ la volta di un doppio ingresso: Jane Alexander e Andrea Mainardi. Nei video lei dice di essere contenta di fare questo programma perché così tutti capiranno “che non sono una stronza”, mentre lui punta sugli spaghetti per calmare gli animi tra gli inquilini.

ARRIVANO LE DONATELLA – Le Provvedi sono già pronte, smesse i panni da cavernicole, per entrare. Appena arrivate sul red carpet Alfonso chiede a Silvia cosa pensi delle dichiarazioni di Fabrizio Corona a “Verissimo”, dove ha detto di non averla mai amata. La sua risposta è secca: “Di un uomo piccolo così non voglio più parlare”. Insieme a loro arriva anche il modello Elia Fongaro. Le due ragazze sembrano belle bellicose e pronte a vivacizzare per bene la Casa. Signorini prova subito a mettere del pepe sottolineando un feeling tra Silvia e Monte. Vedremo. Intanto viene presentata la Gialappa’s che dedica il primo video a Giulia Salemi: qualcosa ci dice che sarà una delle loro vittime preferite.

IL CANTANTE-PITTORE – Arriva un mito degli anni 80, Ivan Cattaneo. Dice di voler fare il coming-in nella Casa, ovvero “recuperare un po’ di mascolinità ed essere un po’ grezzo”. Arriva sul red carpet sotto un vero diluvio. Si definisce una vera star anche se dice di essere terrorizzato all’idea di entrare nella Casa. Tranquillizza (si fa per dire) gli autori che gli hanno chiesto di non dire parolacce: “Io le parolacce non le dico… le faccio”. E poi ringrazia per il regalo… “L’ingresso del Merolone”.

L’ORO OLIMPICO – E’ il momento di Fabio Basile, judoka oro olimpico a Rio de Janeiro nel 2016. Insieme a lui due bellezze: Benedetta Mazza e Martina Hamdy. Ilary fa aprire il collegamento con la Casa e chiama Giulia Salemi e Giulia Provvedi in confessionale per annunciare loro la prova a cui dovranno sottoporsi. Le due ragazze saranno coinvolte nella prova insieme a Francesco Monte, che deve mettersi in costume da bagno.

LA PROVA – Le due Giulia sono state incantenate e Francesco Monte (che secondo Ivan Cattaneo non avrebbe la tartaruga). Le ragazze sono legate a due forzieri, in uno è custodito il “biglietto di ritorno”, che permetterà di tornare in Casa in caso di eliminazione. Le povere ragazze vengono inondate di vernice colorata (o slime) e gelata mentre Monte prova ad aprire i lucchetti, da un certo punto in avanti nella totale oscurità. Giulia Provvedi è la prima a essere liberata, e poi anche la Salemi: prova superata!

L’INGRESSO DI VALERIO MEROLA – Sotto la pioggia, con un ombrellino bianco per ripararsi, arriva Valerio Merola. Ilary gli promette che non lo chiamerà “Merolone” ma “Valerione”. Signorini invece non perde l’occasione di sfruculiare facendo lo gnorri: “Ma perché ti chiamavano Merolone?” chiede. Il conduttore glissa citando “dei gossip” e poi dice che spera di “farsi conoscere per quello che sono veramente”:

LA “SUBRETTINA” PIU’ PICCOLA D’ITALIA – Lisa Fusco arriva di rosso vestita e su dei tacchi altissimi al punto da rendere difficoltosa la camminata. Ilary le annuncia un regalo, contenuto in una valigia. Ne esce una contorsionista. Lisa dovrebbe resplicare la posizione assunta dalla ragazza ma se la cava infilandosi nella valigia lasciata vuota.

DUE SEX SYMBOL – L’ex vj e attore Enrico Silvestrin e il modello “mammo” Stefano Sala. I due arrivano sul red carpet ma non saranno soli ad entrare. Con loro un personaggio della nobiltà… La Marchesa d’Aragona. Che arriva su una portantina di velluto rosso, subito pizzicata da Signorini (“manco il Papa usa più la sedia gestatoria…”). Ilary torna dai due cavernicoli, Maurizio e Walter, per annunciare loro che finalmente possono entrare nella Casa. A differenza delle Donatella però non li fanno rivestire e così si presentano sul red carpet vestiti da cavernicoli. Arrivano i vestiti per Walter, che si deve vestire nascosto solo da un separè. Per Battista invece solo una giacca leopardata.

LA NUOVA PROVA – Ilary si collega con la Casa annunciando una prova in cui i vip saranno divisi in due squadre per sfidarsi. Nella squadra rossa ci sono Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy, Le Donatella, Andrea Mainardi e Francesco Monte. I vincitori potranno restare nella Casa, mentre i perdenti andranno… nella caverna. Eleonora e Ivan vengono convocati in salotto, mentre Martina e Stefano devono andare in piscina. La prova consiste in un quiz sul gossip che però riguarda i componenti della squadra avversaria. Ilary farà delle domande a cui dovranno rispondere Eleonora e Ivan mentre Stefano e Martina dovranno tuffarsi a recuperare dal fondo della piscina il pesce su cui c’è scritta la stessa risposta. Alla fine vengono date 3 risposte giuste su 4. Tocca all’altra squadra: con la Marchesa d’Aragona e Maurizio a rispondere e Fabio e Benedetta in piscina. Quando è il turno di Benedetta la ragazza si trova in difficoltà perché le si rompe il costume. Alla fine vince la squadra Blu.

LE NOMINATION – E’ arrivato il momento delle prime nomination di questa edizione. Andranno fatte per squadre e in più quelle dei cavernicoli dovranno essere palesi. Andranno in nomination i due più votati di ciascuna squadra. Si parte dai cavernicoli: Jane sceglie Stefano, Stefano nomina Mainardi. Francesco punta sulla Donatella, le sorelle Provvedi invece votano Martina, come anche Eleonora. Andrea vota Jane, mentre Walter mostra la carta di Francesco. Martina nomina Walter e, infine, Ivan che fa il nome di Martina. Si passa quindi alla Casa, dove le nomination sono segrete: il primo in confessionale è Fabio, che sceglie Valerio, seguito da Lisa che nomina Silvestrin “perché è omofobo”, riferendosi a una polemica scoppiata in Rete nei giorni scorsi. Alfonso e Ilary provano a sdrammatizzare ma Lisa resta della sua idea. E’ il turno di Enrico che nomina Elia. Anche Benedetta nomina Silvestrin. In confessionale è poi il turno della Marchesa che nomina Lisa, stesso nome fatto da Merola. Elia invece fa il nome di Benedetta. Chiudono Giulia Salemi, che nomina Silvestrin, e Maurizio Battista, che sceglie Elia. Così i nominati che andranno al televoto sono ben 10: Enrico, Elia, Lisa, Le Donatella, Stefano, Andrea, Martina, Walter, Jane e Francesco.

IL PASS PER RIENTRARE – Non è ancora finita però. E’ il momento di pescare  i bussolotti dai sacchi recuperati da Francesco Monte nella prova. In due dei bussolotti, che andranno aperti in caso di eliminazione, ci sarà la scritta “rientri in gioco”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here