La bellezza è negli occhi di chi guarda“, recita un vecchio proverbio. Ma esiste un canone oggettivo di valutazione della bellezza? Se lo è chiesto il Dottor Chris Solomon, scienziato inglese esperto mondiale nella mappatura dei volti, che ha portato a termine uno studio lungo due mesi, alla ricerca dei criteri obiettivi insindacabili che possano definire i volti perfetti.
La classifica dei più belli del mondo
Per quanto esistano percezioni soggettive della bellezza, è evidente che un volto piacevole si distingue per l’armonia dei lineamenti. Di seguito una classifica delle celebrities che più si avvicinano ai criteri stabiliti dallo studio.
Donne
- Natalie Portman
- Scarlett Johansson
- Taylor Swift
- Kendall Jenner
- Keira Knightley
- Cheryl Fernandez-Versini
- Angelina Jolie
- Rita Ora
- Cara Delevingne
- Emilia Clarke
Uomini
- David Gandy
- Chris Hemsworth
- Bradley Cooper
- David Beckham
- Robert Pattinson
- Justin Bieber
- Ashton Kutcher
- Zac Efron
- Harry Styles
- Max Irons
Siete Convinti? Cambiereste qualcosa in classifica? Quello che è importante tenere in considerazione è che questi sono i volti ideati da chi vive nel Regno Unito: uno studio condotto, ad esempio, in Asia o in Africa porterebbe senza dubbio a risultati diversi.
[…] affascinante: se in Inghilterra il professore Chris Solomon ha stabilito scientificamente i canoni insindacabili del ‘volto perfetto’, in Germania uno studio condotto dallo psicologo Martin Gründl ha dimostrato come il 50% della […]