IT, 5 cose da sapere su Bill Skarsgard il nuovo IT

Chi è l'attore che interpreta il clown che terrorizza nel nuovo film da Stephen King

1

Nel giugno del 2016 The Hollywood Reporter ha confermato che Bill Skarsgard avrebbe interpretato Pennywise, meglio noto come It, il clown multiforme che terrorizza una cittadina del Maine. Il film, basato sull’omonimo romanzo It di Stephen King del 1986, uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre.
Ecco 5 cose da sapere su Bill Skarsgard, il nuovo IT:
1 – Partiamo con una brutta notizia per le ragazze: 26 anni, svedese, alto, bello e a questo punto famoso, Bill è anche fidanzato con l’attrice Alida Moberg, sua connazionale. I due sono stati visti insieme, mano nella mano, a New Orleans e poi a Toronto, l’anno scorso, proprio nel periodo in cui lui stava girando il film.
2 – Skarsgard non era la prima scelta per il ruolo di It. Cary Fukunaga, che ha diretto True Detective, avrebbe dovuto essere il regista ma ha abbandonato il progetto a causa di alcune differenze di idee con la Warner. Fukunaga aveva scelto Will Poulter per quel ruolo. Quando la regia è passata all’argentino di origini ticinesi Andres Muschietti le riprese sono state rimandate, così Poulter ha dovuto rinunciare. Muschietti ha poi scelto Skarsgard e non si può dire che abbia fatto male.
3 – Bill ha la recitazione nel sangue. Suo padre, Stellan Skarsgard, forse il più famoso della famiglia, è nel giro dal 1968. Ha recitato in Good Will Hunting, Nynmphomaniac, gli Avengers, Thor e numerosi altri film hollywoodiani e non. Il fratello più grande Alexander è conosciuto per il ruolo del vampiro norvegese Eric Northman in True Blood e per la sua interpretazione di Tarzan. Gustaf, l’altro fratello, recita in Vikings, nel ruolo di Floki. Il fratello minore Valter invece, ha interpretato diversi ruoli in serie televisive in Danimarca e in Svezia.
4 – Non è la prima volta che Bill Skarsgard interpreta un personaggio soprannaturale. In Hemlock Grove il giovane attore ha portato in scena per tre stagioni Roman Godfrey, un essere mezzo-umano e mezzo vampiro che si allea con un lupo mannaro per risolvere il brutale omicidio di una ragazza adolescente.
5 – Il 2017 è il suo anno. Oltre a It, che sarà al cinema il 19 ottobre, potremmo vedere l’attore in diversi film in uscita. Bill Ha interpretato Henry nel film drammatico Battlecreek, che uscirà il 3 novembre, ha recitato con Charlize Theron e James McAvoy in Atomica Bionda, uscito il 17 agosto e ha portato in scena Filippo II di Spagna in Emperor, film con Adrien Brody in fase di post produzione.

FONTEAnsa
SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here