L’Oreal ottiene la tripla A per sostenibilità sul clima

Per il secondo anno consecutivo il colosso francese della cosmetica si aggiudica un posto nella categoria ambiente tra 160 aziende

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Per il secondo anno consecutivo, CDP, piattaforma no profit globale di rendicontazione ambientale assegna a L’Oréal una tripla A, alle categorie clima, acqua e foreste. Il CDP pubblica giudizi compresi tra A e D su clima, acqua e foreste relativamente a più di 3000 grandi aziende e quelle che ottengono i giudizi migliori vengono incluse nella prestigiosa A List. Questo è il primo anno in cui l’organizzazione no-profit ha reso noti contemporaneamente i giudizi in tutte e tre le aree, a riprova dell’approccio olistico alla sostenibilità d’impresa. L’Oreal e Unilever sono le uniche due aziende ad aver ottenuto una A in tutte e tre le categorie del CDP. Questo riconoscimento è il risultato delle notevoli iniziative avviate nel corso dell’ultimo esercizio per ridurre le emissioni di CO2, migliorare la gestione delle risorse idriche, contrastare la deforestazione lungo la propria supply chain e promuovere la nuova economia sostenibile.

“È un grande onore per noi – ha detto Jean-Paul Agon, ceo di L’Oreal – essere una delle uniche due aziende a cui il CDP ha attribuito una tripla A. L’Oréal, a metà del percorso verso gli obiettivi per il 2020, ha già intrapreso una profonda trasformazione al fine di raggiungere gli ambiziosi traguardi che si è fissata su una scala ancor più ampia, in particolare sul fronte della salvaguardia del clima, sulla gestione sostenibile delle risorse idriche e sulla lotta alla deforestazione. Questo riconoscimento è un grande incoraggiamento a progredire ulteriormente in questo senso”.

La A List del 2017 comprende 160 aziende globali alle quali il CDP ha assegnato una A per il loro impegno verso il clima, l’acqua o le foreste, ed è stata stilata su richiesta di 827 investitori con asset per oltre 100 trilioni di dollari americani. Migliaia di aziende sottopongono ogni anno i propri dati ambientali al CDP per una valutazione indipendente secondo il metodo di punteggio applicato da questa organizzazione. Dalla valutazione di quest’anno emerge come un numero crescente di aziende stia fissando obiettivi climatici sempre più ambiziosi e a lungo termine, mentre la transizione verso un’economia a basso tenore di carbonio promuove l’innovazione dei prodotti e l’utilizzo di nuovi strumenti per il cambiamento.

Da oltre 100 anni L’Oréal si dedica alla bellezza. Con un portfolio senza pari di 34 brand internazionali, diversi e complementari, nel 2016 il Gruppo ha registrato 25,8 miliardi di euro di ricavi e conta 89.300 collaboratori in tutto il mondo. In qualità di società leader nel settore della bellezza, L’Oréal è presente in tutti i canali di distribuzione.

FONTEAnsa
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