Make up di fine anno: lo sguardo si illumina

Brilla di luce propria, accende ed esalta, emana luminosità. Il make up di questo periodo sublima il viso e gli occhi grazie a nuance calde e metallizzate. Con il vecchio anno che volge al gran finale e il nuovo che si apre all’insegna di mille riflessi preziosi, ecco le proposte più cool a cui ispirarsi per avere uno sguardo magnetico e irresistibile!

METALLI PREZIOSI – Dall’oro al platino, dal bronzo all’argento: la parola d’ordine è ‘illuminare’. Per avere palpebre iridescenti, il consiglio è di stendere un ombretto preferibilmente in crema (in genere ha una texture più brillante e setosa rispetto alla polvere) e rigorosamente solo nei punti luce dell’occhio, quindi mai lungo la coda, né nello spazio tra palpebra mobile e fissa, nell’angolo esterno.

IL RITORNO DEL GLITTER – Sono tornati per restare anche glitter, sdoganati anche in passerella. I brillantini sono il vero pezzo forte: giocando sull’intensità dei colori e dei riflessi, donano un effetto olografico e sono l’elemento su cui puntare per completare ed esaltare il look. Il mascara è ben marcato e carico. Via libera anche all’uso dell’eyeliner, dal tratto grafico e definito, per un effetto disegnato e scolpito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here