Minnie Style, una mostra che celebra la fidanzata di Topolino

Orecchie grandi, fiocco rosso e gonnellina a pois: è lei, Minnie!

Nel corso degli anni, la fidanzata di Topolino è diventata una vera e propria icona di stile e si è contraddistinta per look eleganti e originali, in controtendenza con gli abiti degli anni 20 à la Gatbsy: d’altronde, come dimenticare il suo enorme fiocco rosso, la gonnellina a pois con sottoveste bianca in vista, e soprattutto le sue grandi orecchie nere e bidimensionali! Basti pensare alla linea di gioielli realizzati da Pandora, per rendersi conto che, nell’immaginario collettivo, Minnie è una figura senza tempo, una reginetta di stile da seguire e ammirare.

minnie style mostra
Minnie

Una mostra fotografica inedita e dalle mille sfumature

Proprio per raccontare l’evoluzione stilistica di questo personaggio Disney nasce “Minnie Style”, una mostra fotografica inedita e dalle mille sfumature, supportata dal British Fashion Council e curata da Georgia May Jagger. Una panoramica a tutto tondo, che vede la figlia di Mick Jagger in prima linea nel rendere omaggio a Minnie come icona pop; non a caso, tra gli scatti presenti in mostra, ve ne sono alcuni che ritraggono la bella curatrice, mentre sfoggia accessori e abiti legati alla fidanzata di Topolino. Queste fotografie sono apparse sul numero P/E 2015 del mensile “Dazed Magazine” e sono state scattate da Sharif Hamza, in collaborazione con Elizabeth Fraser-Bell e con il designer Ashley Williams.

mostra minnie style
Due immagini del servizio per Dazed Magazine, che ritraggono Georgia May Jagger

Particolarmente entusiasta del progetto, Georgia May Jagger, da sempre appassionata di moda e fotografia, ha dichiarato in un’intervista: “Sono elettrizzata all’idea di lavorare su questo progetto che metterà in luce con entusiasmo e creatività come la cultura pop può influenzare la moda. Minnie è divertente, indipendente e super stilosa”.

La mostra Minnie Style sarà accessibile dal 18 al 22 settembre 2015, durante la Fashion Week londinese.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here