Omar Sy sarà Arsenio Lupin in una serie tv

Lʼattore di "Quasi amici" nei panni del ladro gentiluomo in un adattamento contemporaneo francese

Arriverà nel 2020 una nuova sere tv live-action su Arsenio Lupin, adattamento contemporaneo della saga incentrata sul ladro gentiluomo più famoso al mondo creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc. La star del cinema francese Omar Sy (“Quasi amici”) interpreterà il protagonista, che fino a questo momento è sempre stato interpretato da attori bianchi.

Su Twitter l’attore ha commentato: “Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere”.

La serie originale francese sarà disponibile su Netflix e sarà prodotta da Isabelle Degeorges della casa di produzione Gaumont Télévision, la stessa di “Narcos”. Come detto si tratterà di una versione contemporanea, un po’ come è successo allo Sherlock Holmes della Bbc.

IL PERSONAGGIO – Maurice Leblanc inventò il personaggio nel 1905 che fu protagonista di numerosi romanzi. Pare che lo scrittore si fosse ispirato a Marius Jacob, anarchico francese e ladro geniale, amante delle donne, del gioco, del lusso e del denaro, ma anche trasformista, capace di truccarsi e travestirsi. I suoi avversari sono l’ispettore Garimard della polizia francese e il detective inglese Herlock Sholmes, nome chiaramente ispirato allo Sherlock Holmes dei romanzi di Arthur Conan Doyle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here