Quali alimenti saranno nei nostri piatti per la stagione inverno 2015/2016 ?

L’inverno arriva fra poco e per affrontare le temperature basse, abbiamo bisogno di energia. La tendenza del momento, come si vede dalle foto scattate su Instagram, è healthy, tra gli smoothies bowl e la moda del senza glutine. Vediamo quali saranno le tendenze cibo della stagione e alleati per resistere all’inverno.

Il riso nero : contiene molti antiossidanti, poche calorie e zucchero ma è ricco di fibre.

riso nero

 

 

Il kelp : alga marina usata solitamente per i maki, puo’ anche essere consumata sotto forma di polvere e aggiunta agli smoothies. Contiene minerali che stimolano la tiroide e agenti diuretici per chi soffre di ritenzione idrica.

maki-kelp

 

 

Il teff : seme d’Etiopia,  è un prodotto senze glutine ricco di ferro e fibre.

teff

 

L’acqua di cactus: meno calorica e zuccherosa dell’acqua di coco, l’acqua di cactus è ricca di calcio, magnesio e minerali.

acqua di cactus

 

La lucuma :  questa frutta del Peru’ che somiglia ad un mango mischiato ad un avvocato è ricca di zinco, calcio, ferro. Si consuma sola o negli smoothies, le torte ecc.

lucuma

 

 

Tutte le varietà di cavoli : ne avete conservato di sicuro un brutto ricordo dalla vostra infanzia, ma il cavolo, di qualsiasi varietà contiente poche calorie e tante vitamine C, un vero e proprio alleato per la vostra salute e la pancia.

Cavoli

 

Un modo trendy e sfizioso di prendere cura di sé.

di Justine Revelle

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