Ragazze basse, perché gli uomini le preferiscono

Ragazze Basse Uomini Preferenza Sorriso Legame Equilibrio Amore Studio Scienza
Ragazze Basse Uomini Preferenza Sorriso Legame Equilibrio Amore Studio Scienza

Altezza mezza bellezza? Sembra proprio di no in base a questo studio

Altro che mera scelta basata sul gusto estetico a cambiare il pensiero di molti secondo sui sono le donne alte a riscuotere maggior successo con gli uomini arriva uno studio olandese eseguito dallo psicologo Gert Stulp dell’Università di Gruningen. Sembra, infatti, che gli uomini siano maggiormente predisposti verso le ragazze basse complici addirittura della basi genetiche che sembrerebbero confermarlo.
Lo studio dello psicologo Stulp ha coinvolto 10mila coppie inglesi che hanno preso parte all’esperimento molto volentieri facendo emergere che non solo gli uomini preferiscono le ragazze basse ma che anche le donne sembrerebbero più interessate agli uomini alti.

Ragazze Basse Uomini Preferenza Sorriso Legame Equilibrio Amore Studio Scienza Spiegazioni

Gli uomini cercano tenerezza e amore mentre le donne protezione e sicurezza

La scelta di entrambi pare essere piuttosto normale perché da quanto emerso da questo esperimento sociale l’uomo vede nella donna più bassa una sorta di ideale di tenerezza e amore, mentre la donna troverebbe in un uomo più alto un senso di protezione e sicurezza ma anche un ottimo livello socio culturale e infine un buono stato di salute. Sembrerebbe poi emerso dallo studio condotto all’Università di Gruningen che gli uomini preferiscono le ragazze basse rispetto a quelle più alte anche per via di una maggiore presenza di estrogeni che provocherebbe nei maschi un motivo di attrazione notevole sia dal punto di vista fisico che mentale. Non si può che pensare che grazie a questo studio olandese dovrà da adesso essere sfatato il famoso proverbio “altezza mezza bellezza”.

Ragazze Basse Uomini Preferenza Sorriso Legame Equilibrio Amore Studio Scienza 2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here