Rose Rosse DeG, pioggia di petali sulla nuova collezione

Mentre le polemiche sulle dichiarazioni di Stefano Dolce non accennano a spegnersi, proviamo a dare una sterzata romantica alla situazione con un ritorno alla moda, smorzando i toni grazie all’incantevole pioggia di petali rossi firmata DeG. Un approccio sentimentale e volutamente naif è quello della collezione F/W 2015-16, tra suggestioni floreali e dolcissime rose da cui prendere spunto per glioutfit della primavera in arrivo.

Un rosso più romantico che passionale, dedicato alla figura della mamma, protagonista indiscussa della sfilata presentata alla MFW di poche settimane fa. Da minidress sfiziosi con inserti in pelliccia alle linee morbide a trapezio ad austerelonguette, fino alle pellicce colorate e cappotti total block dai tagli puliti, le tinte predominanti sono quelle poetiche dei colori pastello cipria, bianchi, celesti, sempre impreziositi da stampe fiorite. Un gioco cromatico ironico e insolito che mixa toni baby e sentimento, per un risultato adattabile a ogni stagione. Riadattatelo ai vostri look da sfoggiare nei primi giorni di sole!

Dolce e Gabbana MWF 2015
Dolce e Gabbana MWF 2015
Dolce e Gabbana MFW 2015
Dolce e Gabbana MFW 2015

Preziosi boccioli fioriscono sugli accessori

Oltre ad accordarsi  alle trasparenze dei ricami, le roselline si trasformano in gioielli di metallo dorato da appuntare sugli abiti e tra i capelli. Tra i pezzi più suggestivi il meraviglioso fermaglio a coroncina che asseconda un’acconciatura dal sapore antico, raffinato e d’effetto. I petali si posano inoltre tra gli arabeschi delle borsette, per una preziosità aristocratica che ricorda e sottolinea che la mamma è prima di tutto una donna, estremamente femminile e romantica.

Dolce e Gabbana MFW 2015
Dolce e Gabbana MFW 2015

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here