Sanremo 2018, Ultimo vince tra i Giovani

Nella quarta serata Gianna Nannini regala grandi emozioni con Claudio Baglioni; tra le Nuove Proposte secondo Mirkoeilcane e terzo Mudimbi

E’ il cantautore romano Ultimo, 22 anni, con il suo “Ballo delle incertezze” a vincere tra le Nuove Proposte nella serata di Sanremo dedicata anche ai duetti dei Big. Secondo si è classificato Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” e al terzo postoMudimbi con “Il mago”.

LA DEDICA DI ULTIMO AL FRATELLO
“Questa vittoria è per mio fratello, che vincerà sicuramente la sua battaglia”, ha detto emozionato Ultimo sul palco dell’Ariston subito dopo la proclamazione.
Il premio della critica Mia Martini per le nuove proposte è andato a Mirkoeilcane con la canzone “Stiamo tutti bene”, quello della sala stampa radio e Tv Lucio Dalla ad Alice Caioli con “Specchi rotti”.

FENOMENALE L’ESIBIZIONE DI GIANNA NANNINI
Il lento che Baglioni ha ballato con Gianna Nannini resta uno dei momenti più emozionanti della serata. Il duetto su “Amore bello” conquista una standing ovation del pubblico.
La star per caso è Federica Sciarelli, che interroga Baglioni con “Tu come stai”. E il premio speciale va a Milva, che la città di Sanremo omaggia con il premio alla carriera: sul palco, a riceverlo, la figlia Martina Corgnati.

ALL’INSEGNA DEL ROCK
La serata si apre con con la versione rock di Heidi, con Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Anche per presentare la Nannini la Hunziker dice: “Sanremo stasera è rock e anche essere donna è rock”. Diventa rock anche Lucio Battisti quando sul palco entra Piero Pelù e reinterpreta con Baglioni “Il tempo di morire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here