Selfie vip ‘pubblicitari’ sui social, esposto all’ Antitrust

Foto Belen, Fedez, Tatangelo segnalate dall'Unc all'Antitrust

1

Basta con i vip che fanno pubblicità camuffata sui loro blog o sui social network attraverso la pubblicazione di foto e video. L’Unione Nazionale Consumatori ha presentato un esposto all’Autorità Antitrust, chiedendo di accertare “la legittimità di questa sorta di product placement camuffato sui social network”.

A finire nel mirino dell’associazione – spiega una nota – numerosissimi personaggi famosi, tra i quali Belen, Fedez, Anna Tatangelo, Melissa Satta, colpevoli di aver pubblicato, con evidenti finalità promozionali, foto e video su popolari piattaforme social, promuovendo di fatto marchi e prodotti commerciali noti, senza però dare indicazioni esplicite circa la natura pubblicitaria di questo endorsement e quindi omettendo ogni dicitura idonea a spiegare che si trattava di contenuti sponsorizzati. Un’abitudine molto diffusa sia in Italia che all’estero tra i personaggi più amati dello sport, della moda e dello spettacolo. L’obiettivo dell’associazione è quello di ottenere maggiore trasparenza.

FONTEAnsa
SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here