T-shirt Barraca, lo sport e lo spettacolo vestono Brasil inspired

Brasil is cool. Il marchio Barraca, punta ancora la sua bussola verso Rio de Janeiro e si lascia inspirare dalle suggestioni della città e dal suo profondo fascino per realizzare nuove stampe e modelli. Mentre le maglie uomo rimangono basic, quelle per donna si allungano in maximaglie o si accorciano in crop top; i colori si fanno accesi e intensi oppure, all’opposto, si sceglie il back&white nel modello con i teschi degli Amikoana. I pappagalli dell’Amazzonia, motivo acquistato a Bahia da una ricamatrice, arricchiscono le T-shirt Barraca, insieme a stampe che riproducono la seconda favelas più antica di Rio e ai già citati teschi, disegno dell’antichissima tribù quasi interamente estinta.

Il brand Barraca, per volontà del direttore creativo Francesco Esposito, si ispira alle atmosfere brasiliane che ama e traduce in moda, inoltre supporta e collabora con i vari progetti che prendono forma da questa terra meravigliosa, poco importa se si tratta di moda, arte o cinema. Infatti le t-shirt Barraca saranno protagoniste del film “The bat in Rio”, diretto da Dario Acocella, in cui si racconta il Brasile durante i Mondiali di calcio dell’estate scorsa e che verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia.

t-shirt barraca

Anche il mondo del cinema ricambia e apprezza Barraca, tanto che sono diversi i nomi dello spettacolo – ma anche dello sport – che hanno indossato queste maglie in diverse occasioni mondane o informali; in ultimo, l’attrice Francesca Inaudi che in occasione di un evento targato AltaRoma presso la Coin Excelsior ha sfoggiato la t-shirt Barraca “Indios” sotto una giacca nera.

t-shirt barraca vip

Mi auguro che sia il marchio di tutti, non solo dello spettacolo“, precisa Francesco Esposito, anche se è sicuramente orgoglioso di questo risultato a pochi mesi dal lancio del marchio di t-shirt sportive che attualmente sono disponibili, oltre che sul sito di e-commerce, anche nello showroom milanese Vigevano 41.

t-shirt barraca donna

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here