TUTORIAL Make Up autunnale, consigli per un trucco perfetto ogni giorno

Con l’arrivo delle temperature rigide e le foglie che iniziano a cadere dagli alberi, abbiamo cercato l’ispirazione per un make up autunnale, consigli e segreti per un trucco perfetto e duraturo in ogni momento della giornata. Si sa, quando il vento comincia a soffiarti in faccia e le labbra iniziano a screpolarsi, la tentazione di passare del tempo davanti allo specchio e realizzare un make up duraturo non è così forte. Nonostante la curiosità, l’istinto di noi donne è di truccarci sempre nello stesso modo per risparmiare tempo o, semplicemente, perché abbiamo paura di non ottenere un risultato soddisfacente.

In realtà avere un make up perfetto è più semplice di quanto si possa pensare: basta seguire una piccola guida che sappia condurci per mano attraverso le varie fasi di realizzazione del trucco desiderato ed il gioco è fatto.
L’importanza di un’esperta che sappia consigliarci su ciò che potrebbe essere adatto al nostro viso è fondamentale: per questo noi di Mode ci siamo avvalsi dell’esperienza e della professionalità di Federica Bullo ( in arte Glitter Make Up 83 ), che ha realizzato per le nostre lettrici un video tutorial sul make up autunnale.
In questo video, non solo potrete ottenere un trucco adatto a tutte le occasioni e semplice da realizzare in piccole mosse, ma avrete anche la possibilità di giocare con le cromie caratteristiche di questa stagione. Federica difatti si è ispirata ai colori delle foglie per il trucco occhi, creando contrasti e sfumature con la combinazione di due ombretti color rame e nero.
La particolarità dei tutorial sta proprio nel poter ricreare facilmente il make up realizzato dall’esperta: nei video Federica Bullo fa anche da modella, ovvero mostra come truccare se stesse, azione che poi ognuna di noi si trova a dover fare davanti allo specchio.
Non resta che augurare alle lettrici di Mode e ai fan del make up una buona visione e ricordate: osate, sperimentate e divertitevi a trovare il vostro make up di tendenza per tutte le occasioni d’uso!

https://www.youtube.com/watch?v=up4kPPF82lY

Federica Bullo – Glitter Make Up 83: Nasce nell’aprile del 1983. La sua passione per la moda, il make up e il mondo beauty in generale la portano a condividere quest’inclinazione su Youtube e a regalare anche qualche sorriso ai fans, e molti consigli! Il suo canale YouTube è Glitter Make Up 83