TUTORIAL Nail Art Maiolica in bianco e blu

TUTORIAL Nail Art Maiolica Claudia Lani Unghie Trend Bianco Blue
TUTORIAL Nail Art Maiolica Claudia Lani Unghie Trend Bianco Blue

Il profumo delle zagare, il caldo afoso e un mare cristallino. Il Sud Italia, con le sue mille sfaccettature, torna a rivivere all’interno delle grandi collezioni di abbigliamento e accessori delle più famose maison di moda al mondo. Ne sanno qualcosa il duo di fashion designer Stefano Dolce e Domenica Gabbana che per la loro nuova linea di accessori per questa primavera/estate 2015 si sono ispirati alle maioliche mediterranee della Sicilia, dando vita a espadrillas, tacchi alti, borse da giorno e cofanetti rigidi dalla stampa accattivante e solare.

Il trend delle maioliche è in continua ascesa passando dagli accessori alle manicure

In omaggio, dunque, ai decori delle ceramiche e dei vasi cinesi la nostra youtuber Claudia Lani per il suo primo video ha realizzato una manicure che prendesse spunto proprio da questi disegni. L’attenzione maggiore è stata rivolta all’anulare e al medio su cui Claudia ha realizzato l’accent manicure che riproponesse fedelmente i ghirigori delle ceramiche, mentre sul resto delle unghie ha steso una base monocolore blu rendendola più particolare grazie ai tre piccoli petali bianchi ricreati alla base. La Nail Art Maiolica non è facile da ricreare perché ci vuole molta pazienza e attenzione ai dettagli ma l’effetto finale è assolutamente incredibile donando all’istante creatività e carattere alle vostre unghie.
Gli smalti principali utilizzati da Claudia sono due: Pupa Milano Lasting Color Effetto Gel n.53 nella tonalità di un blu intenso e un bianco gesso di Pupa Milano Lasting Color Effetto Gel n.72. Per completare al meglio la manicure ha poi deciso di utilizzare la pittura acrilica della Maimeri nelle stesse nuance degli smalti in modo tale da rifinire i decori.

Seguite il tutorial di Claudia Lani per scoprire come realizzare la Nail Art Maiolica

Claudia Lani – Nata nel 1986 e residente a Castiglione d’Adda, può sembrare timida ma quando si dedica ad una passione sprigiona grande espansività, trasmettendo a chi le sta intorno allegria e positività. La sua vita è fatta di mille impegni, dal lavoro allo sport. Da quando ha visto la madre mettersi lo smalto per la prima volta è stato subito amore, e oggi ha scelto di mettersi in gioco con grande impegno.
Il suo canale Youtube è: ClaudiettaNails86

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here