Vacanze, 5 trucchi per organizzarle senza stress

Ecco come vivere la partenza senza stress

Le aspettiamo un anno intero, poi al momento di farle viviamo come un evento stressante anche la partenza e finchè non abbiamo staccato davvero la spina non ne godiamo come un relax. Ma c’è un segreto per vivere le vacanze diversamente, anzi cinque. Ecco, suggeriti dalla piattaforma digitale momondo, 5 trucchi per evitare di stressarsi nell’organizzare la propria vacanza estiva

1. Fai i compiti a casa
Pianificare in anticipo quando si tratta di prenotare volo e hotel può far risparmiare tempo prezioso, evitando di dover setacciare internet alla ricerca di voli troppo costosi o camere non più disponibili. Il segreto è prenotare i voli 56 giorni in anticipo e molti hotel offrono sconti sui soggiorni anticipati.

2. Crea una lista
Il tempo speso per fare la lista delle cose da portare in vacanza è sicuramente tempo speso bene e può salvarti dal panico della preparazione last minute. Troppo speso si lanciano al volo cose inutili in valigia dimenticando quelle fondamentali come…il passaporto!

3. Evita l’arrivo in aeroporto all’ultimo minuto
Durante i mesi estivi non sarai l’unico a correre in ritardo verso l’aeroporto, cerca quindi di iniziare il tuo viaggio senza intoppi e con un mood rilassato arrivando al gate con un po’ di anticipo.

4. Less is more
Una volta giunti a destinazione, non riempite le giornate con una fitta pianificazione di cose da fare. Musei, ristornati, attrazioni: non si deve per forza vedere tutto, passare la giornata nel dolce far nulla in vacanza va più che bene dopo aver passato mesi e mesi a lavoro con l’agenda sempre in mano.

5. Stacca la spina
Condividere una foto su Instagram del fantastico gelato che hai appena mangiato, aggiornare lo stato su Facebook o rispondere rapidamente a una email di lavoro: trascorrere la vacanza online è semplice, ma essere offline per qualche ora ormai non è così scontato. Mettiti alla prova e cerca di staccare la spina e concederti almeno un’ora al giorno di relax

FONTEAnsa
SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here