Vanessa Incontrada ed Elena Mirò: nuova capsule collection p/e 2017

La capsule collection presentata nello store Elena Mirò in piazza della Scala

1

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 8 marzo, presso il negozio Elena Mirò in piazza della Scala a Milano la presentazione della nuova capsule collection p/e 2017 che vede ancora una volta Vanessa Incontrada collaborare con Elena Mirò

“La mia nuova collezione per Elena Mirò, – spiega l’attrice – l’ho pensata come un atto di libertà perché la libertà genera sicurezza e fiducia in se stesse. È come un piccolo omaggio alla donna contemporanea. Una donna che ha sempre meno tempo e sempre più cose da fare. Una donna che, lo sappiamo, deve essere insieme lavoratrice, moglie, mamma e magari anche amante. Ma non vuole rinunciare a piacere e, soprattutto, al diritto di piacersi, di essere se stessa. Di sentirsi a proprio agio in qualsiasi luogo, in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento del giorno. Il mio messaggio, veicolato anche attraverso la rete, è pertanto quello di non scordarsi mai di volersi bene, ovvero: #nontiscordardite”.

La collezione

Una collezione che va oltre il concetto di tema per diventare un guardaroba con i must-have della stagione. A partire dal bomber kaki da abbinare in modo femminile a piccole stampe botaniche con tocchi cipriati su fondo nero, o come i gessati, da giocare in positivo e negativo. Capi versatili, un “every day” disinvolto che diventa anche un modo nuovo per vestire in ufficio. Comodo, fluido, sempre un po’ glamour, come la giacca – cardigan bianca, che con il body incrociato e il pantalone ampio dà vita ad un black and white grafico ed essenziale. Ma la primavera – estate è anche una stagione ricca di occasioni speciali. Ed è così che il guardaroba della capsule si arricchisce di un’idea di elegante molto raffinata, ricca di quei dettagli stilistici iconici così amati da Vanessa, come gli scolli a “V” e la vita segnata, tesi a valorizzare e a far risaltare la figura. E’ la stessa donna che nella sua quotidianità ama vestire in modo fluido e scivolato, e nelle “special occasion” desidera aggiungere a questo modo di vestire un tocco più importante e sexy. La giacca è di taglio maschile, rosa cipria con il revers nero, perfetta con il top di gusto lingerie. L’abito iconico della collezione è lungo, in nero e nudo, realizzato in un prezioso pizzo con sovrapposizioni diagonali. In alternativa c’è l’irrinunciabile tubino stretch, mentre, per tutte le donne che non amano il nero, chiudono la collezione due abiti lunghi, blu notte e rosso fuoco: a più strati di georgette con un alto spacco nascosto da un taglio a spirale, semplici e scenici al tempo stesso.

 

SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here