50 sfumature di nero, il nudo frontale di Jamie Dornan per 1.5 milioni

50 sfumature di nero jamie dornan

L’asso nella manica della Universal Pictures

Il secondo capitolo della trilogia di E.L. James sta riservando più sorprese del previsto: a un anno di distanza dall’uscita del primo film, che ha deluso le aspettative delle fan del libro, 50 sfumature di nero si approccia al mondo del cinema in una modalità del tutto inaspettata.

Sarà per il cambio di regia (Sam -Taylor Johnson ha abbandonato la nave e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere David Slade e non Niall Leonard a girare il sequel di “50 sfumature di grigio”), sarà per la nuova sceneggiatura, fatto sta che la Universal Pictures ha deciso di giocare il suo asso nella manica, proponendo un’aggiunta di 1.5 milioni di dollari al cachet di  Jamie Dornan, se l’attore accetterà di mostrarsi completamente senza veli, in scene di nudo frontale.

50 sfumature di nero jamie dornan
Dakota Johnson e Jamie Dornan in una scena di “50 sfumature di grigio”

Jamie Dornan: da sex simbol a padre di famiglia

Una richiesta rilevante, una risposta significativa al pubblico interessato al genere che, almeno per il momento, non trova riscontro nell’attore irlandese, che ha declinato l’offerta in maniera categorica.

Sebbene viviamo in una società che si professa emancipata, rimane un dato di fatto che il nudo integrale maschile è ancora un tabù nel cinema americano e sono ben pochi gli attori che hanno accettato di sottoporsi a quello che gli americani chiamano “full frontal“. Nonostante Dornan, eletto uomo più sexy dell’anno da “Heat Magazine”, abbia mostrato in più di un’occasione il suo lato B (a confermarlo, alcune campagne pubblicitarie e la serie televisiva “The Fall”), finora è sempre stato restio a svelarsi completamente, complice anche un’indole tranquilla, da marito devoto e padre di famiglia.

50 sfumature di nero jamie dornan
Jamie Dornan in una campagna pubblicitaria per Calvin Klein

Riuscirà la Universal Pictures a convincere il bell’attore irlandese a mostrarsi come mamma natura l’ha fatto? La partita, a dispetto delle dichiarazioni di Dornan, potrebbe essere ancora aperta.

 

4 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here