Braccialini, una borsa che guarda all’Expo 2015

expo milano braccialini borsa
La nuova borsa di Braccialini, dedicata all’Expo e facente parte della linea Cartoline

Da Couture à la carte di Gattinoni alla borsa di Braccialini

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’Expo 2015, l’illustre vetrina che, con i suoi padiglioni, darà spazio alle eccellenze del Made in Italy. Dopo la linea “Couture à la carte” di Gattinoni (in occasione di un evento primaverile dedicato all’haute couture, la maison ha presentato “Tributo alla Ferrari“, un abito-omaggio alla famosa testa rossa italiana), ora tocca a Braccialini che, guardando alla grande Esposizione Universale, ha realizzato una nuova e coloratissima borsa da collezione (274 euro). Il modello s’ispira ai monumenti e ai luoghi simbolo della capitale lombarda: lo sfondo bianco contrasta con le nuances intense delle figure presenti sull’accessorio; vediamo ritratto il Duomo, il tram e una donna bionda ed elegante a passeggio per le vie del Quadrilatero.

braccialini expo milano 2015
Il bozzetto dell’abito “Tributo alla Ferrari”, disegnato da Guillermo Mariotto della maison Gattinoni

Un modello originale e ricco di dettagli

Dotata di manici in vernice e tracolla amovibile, questa borsa è originale e ricca di dettagli, come solo un modello disegnato da Braccialini sa essere; la forma a trapezio, vero e proprio must have di questa stagione, dona all’accessorio un tocco squisitamente retro’.

expo milano braccialini borsa
La nuova borsa di Braccialini, dedicata all’Expo e facente parte della linea Cartoline

Con quest’accessorio la maison italiana va oltre i confini della moda, cattura l’atmosfera dei preparativi per l’Esposizione Universale e rende omaggio alla capitale meneghina, una città frenetica e al tempo stesso amante della bellezza e del lusso.

4 COMMENTi

  1. […] Dopo la nuova e coloratissima borsa realizzata da Braccialini, ora tocca a un’altra maison italiana rendere omaggio alla grande Esposizione Universale, in programma dal primo maggio. Il contributo di Ferragamo per Expo 2015 è una linea originale ed eco-frindly, che rivisita in chiave moderna i pezzi più iconici del brand italiano; si passa dalla borsa “Sofia“, realizzata con materiali ecologici, al sandalo “Rainbow“, con tanto di zeppa in sughero e tomaia realizzata con fibre tessili, fino ad arrivare al foulard a fantasie floreali. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here