Dal femminicidio al Denim Day
In una realtà sempre più popolata da episodi legati alla violenza e al femminicidio, c’è chi, nel mondo della moda, si schiera dalla parte delle donne. Nasce il primo Denim Day italiano, in programma per il 29 maggio e organizzato da Guess Foundation Europe e patrocinato da The Circle Italia a favore di Di.Re, Donne in Rete contro la violenza.

No alla violenza, si al cambiamento sociale
Ad appoggiare la manifestazione italiana ci pensa la Guess Foundation Europe, che promuove il cambiamento sociale e crede nella possibilità di vivere in un mondo migliore. “Siamo entusiasti di espandere le attività di Guess Foudation all’Europa e di portare per la prima volta il Denim Day in Italia con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza sulla violenza contro le donne” ha sottolineato Paul Marciano, direttore creativo della multinazionale.

Tra le numerose iniziative della Guess, vi è quella di donare il 10% dei profitti dei jeans venduti alla prima associazione italiana contro la violenza sulle donne, la Di.Re. In occasione del Denim Day, i pantaloni e altri articoli accuratamente selezionati per l’evento saranno disponibili in commercio dal 16 al 29 maggio.
[…] Continua a leggere […]