Una collezione pensata da una donna per le donne
Dopo aver presentato la sua nuova collezione A/I 2016 alla New York Fashion Week Diane Von Fürstenberg scende in campo anche nel settore calzaturiero, grazie a un accordo firmato con la nota azienda manifatturiera Brown Shoe Co. La prima linea di scarpe della fashion designer belga, però, arriverà solo nel 2016 in quanto ancora in fase di lavorazione.
La nuova collezione comprenderà sandali, tacchi alti e stivali e avrà un prezzo di vendita stimato tra i 135 e i 540 euro. Prima di cimentarsi in questa nuova sfida Diane Von Fürstenberg si è guardata a lungo intorno per capire, ancora di più, cosa mancasse oggi al mondo delle calzature, come ha spiegato a WWD: “Quando ci si alza al mattino si pensa a dove si andrà nel corso della giornata, e prima ancora di pensare a cosa mettersi si pensa a quali sono le giuste scarpe da indossare”. Una decisione importante presa perché, come afferma lei stessa: “Amo le gambe, ma è sui piedi che posso davvero contare. Niente è più importante delle scarpe per la donna moderna, sempre in viaggio e in movimento”.
La linea sarà sexy e naturale pensate per donne sicure di sé
A dare ulteriori spiegazioni sulla nuova collezione di scarpe di Diane Von Fürstenberg è anche Diane Sullivan, presidente e CEO della Brown Shoe Co, che aggiunge: “Si tratterà di una linea sexy e naturale al tempo stesso, pensata per una donna sicura di sé” – e ancora – “Saranno calzature di alta qualità, dall’estetica moderna e molto femminili, proprio come il resto dell’offerta di Diane”.