Ferragamo per Expo 2015, una linea originale ed eco-friendly

Expo 2015: dalle borse di Braccialini alla linea eco-friendly di Ferragamo

Dopo la nuova e coloratissima borsa realizzata da Braccialini, ora tocca a un’altra maison italiana rendere omaggio alla grande Esposizione Universale, in programma dal primo maggio. Il contributo di Ferragamo per Expo 2015 è una linea originale ed eco-frindly, che rivisita in chiave moderna i pezzi più iconici del brand italiano; si passa dalla borsa “Sofia“, realizzata con materiali ecologici, al sandalo “Rainbow“, con tanto di zeppa in sughero e tomaia realizzata con fibre tessili, fino ad arrivare al foulard a fantasie floreali.

salvatore ferragamo eco friendly linea
Le due versioni di “Sofia”, la borsa di Salvatore Ferragamo, rivisitata in chiave eco-friendly

L’innovazione e sviluppo della maison e  la collezione “Ballerina Shoe”

Un progetto ambizioso, quello del brand, un passo in più verso il futuro e lo sviluppo di un paese ricco di tradizione e cultura come l’Italia. Non è un caso, infatti, che la maison Ferragamo abbia scelto di rielaborare in chiave moderna i suoi pezzi più noti: basti pensare alla nuova collezione “Ballerina Shoe“, la limited edition di scarpe che celebra l’iconica ballerina di Audrey Hepburn, per renderci conto che, dalle creazioni del passato, si possono dare vita a nuovi oggetti d’uso comune, originali e unici nel loro genere.

ferragamo per expo 2015
La variante in sughero del sandalo “Rainbow” di Salvatore Ferragamo

D’altronde, fu proprio Ferragamo a utilizzare, per la prima volta nella storia della moda italiana, materiali poveri come il sughero, la rafia e la canapa, e questa nuova capsule collection dedicata alla grande Esposizione Universale milanese ne è la prova.

La nuova linea eco-friendly realizzata dalla maison italiana sarà disponibile in commercio nei punti vendita di Firenze, Roma, Milano, Venezia, e Capri, in contemporanea con l’inizio di Expo 2015.

6 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here