Giorgio Armani e l’appello ai gay: “Non vestitevi da omosessuali”

Giorgio Armani, un maestro di stile

Giorgio Armani è da sempre considerato un maestro di stile, fondatore di un marchio capace di rinnovarsi e di dare vita a creazioni uniche e originali. Come tutti i grandi stilisti, le sue azioni hanno un peso all’interno della società: basti pensare a “Frames of Life 2015”, la campagna social per la collezione primaverile ed estiva Eyewear, per rendersi conto che Armani va oltre i confini dettati della moda, entra nella nostra quotidianità, e lo fa a volte in punta di piedi, altre volte in maniera più decisa e determinata.

giorgio armani dichiarazioni gay
Un bel primo piano di Giorgio Armani

Le dichiarazioni: dai gay vestiti da omosessuali alla chirurgia estetica

E’ con questo spirito che vanno lette le dichiarazioni dello stilista italiano, rilasciate durante un’intervista al quotidiano britannico, Sunday Times: “Un uomo omosessuale è uomo al 100%. Non ha bisogno di vestirsi da omosessuale“- sottolinea Armani, aggiungendo che quando l’omosessualità “E’ esibita all’estremo, come per dire ‘Ah, sai sono omosessuale’, questo è qualcosa che non ha niente a che fare con me. Un uomo deve essere un uomo“.

Parole chiare e decise, quelle del designer, che non lasciano spazio all’immaginazione; allo stesso modo, Giorgio Armani critica gli uomini con un fisico troppo muscoloso, e le donne che ricorrono alla chirurgia estetica per combattere i segni del tempo, o semplicemente per correggere qualche “imperfezione”: “E’ un idiozia. Un seno piccolo non deve diventare grande. Preferisco guardare una donna naturale. Una donna dovrebbe avere il coraggio di invecchiare e non fare di tutto per sembrare più giovane“. Nell’articolo del Sunday Times, lo stilista non si risparmia e descrive lo stile di Miuccia Prada come una “moda snob“.

miuccia prada giorgio armani dichiarazioni
Giorgio Armani e Miuccia Prada

Indipendentemente se i colleghi e i fan dello stilista risponderanno o meno a queste affermazioni, quel che è certo è che Giorgio Armani continuerà a esprimere la sua opinione, che si tratti di una sfilata o di argomenti più vasti.

3 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here