A lezione di moda: come vendere un Apple Watch
L’azienda fondata da Steve Jobs, dopo aver aperto le porte a nuove assunzioni, ora chiede ai suoi dipendenti uno sforzo in più. Stiamo parlando di ciò che comporta vendere un oggetto così glam e multifunzionale come l’Apple Watch; secondo quanto riportato dal sito “9to5Mac”, nelle prossime due settimane i commessi degli Apple Store dovranno seguire un corso di formazione per conoscere meglio il mondo dorato della moda e riuscire a dare consigli di stile ai futuri compratori del dispositivo hi-tech. Durante questo periodo di studio, si toccheranno diverse tematiche, dalle tipologie diverse di clienti alle motivazioni dell’acquisto, passando per la vestibilità e versatilità dell’accessorio.

Moda e tecnologia, due mondi che s’incontrano
Una vera e propria rivoluzione nel campo della vendita al dettaglio, un modo come un altro per incentivare le vendite dell’Apple Watch e soddisfare le esigenze della clientela. Non è una novità, d’altronde, che la moda si è aperta sempre di più al mondo dellatecnologia: basti pensare ai primi jeans antivirus firmati da Norton, oall’applicazione PowaTag, per rendersi conto che l’Apple Watch non fa e non farà eccezione. La sua prima comparsa su una rivista femminile risale ad ottobre scorso, quando conquistò la copertina di Vogue Cina, e così a seguire per Vogue Usa e per Elle, che realizzò un servizio sull’abbinamento dello smartwatch a tre outfit e consigliò lettori e lettrici su come indossarlo.

Indipendentemente dal successo che ha ottenuto od otterrà questo accessorio firmato Apple, auguriamo ai commessi dell’azienda statunitense di apprendere il più possibile da questa nuova esperienza.
[…] carati per soli 18.000 euro, e che problema c’è? L’Apple Watch d’oro è già andato sold out in appena sei ore nei flagship store della mela morsicata dove […]