Matrimonio perfetto, il duro lavoro della Wedding Planner

wedding-planner-matrimonio-time

L’espressione inglese wedding planner, tradotto letteralmente significa organizzatore di matrimoni e si riferisce a una specifica figura professionale, che presta alle coppie in procinto di sposarsi una qualche genere di consulenza rispetto all’organizzazione del giorno delle nozze. Negli Stati Uniti d’America la figura della wedding planner è un vero e proprio fenomeno, anzi una moda.

weddingplanner-organizer

La wedding planner è quindi la persona che si occupa di pianificareamministrare e organizzare ogni minimo dettaglio del matrimonio. Un evento che deve risultare perfetto, un giorno speciale nel quale questa figura è al totale servizio degli sposi. Spesso organizzare un matrimonio richiede un grosso dispendio di energie e di tempo ed è il più delle volte fonte di ansie e stress, rivolgendosi però, ad una wedding planner specializzata è possibile… Prima di tutto la vostra organizzatrice di matrimoni si occuperà del progetto dell’evento, che rispecchierà il budget predisposto dalla coppia e le necessità organizzative. Successivamente verranno selezionati i migliori fornitori come: ristoranti, negozi di bomboniere, fiorai e altre attività che seguiranno passo passo la coppia, fornendo un’attenta consulenza in tutte le scelte in unione alla wedding planner.

wedding-planner

Dalla decisione della location del ricevimento, l’organizzazione della cerimonia civile e religiosa, l’eventuale catering, gli allestimenti e gli addobbi floreali, alle partecipazioni e la realizzazione di tutti gli stampati, le bomboniere, i servizi fotografici prematrimoniali e il per il giorno del grande evento, tutto viene curato dalla wedding planner. Questa figura professionale si occupa anche di supportare la sposa nella difficile scelta dell’abito nuziale, da quelli low cost a quelli più elaborati, per non parlare delle acconciature particolari o dei fiori nei capelli per le spose più romantiche. La lista e il viaggio di nozze sono sempre compiti che riguardano la wedding planner che selezionerà insieme agli sposi mete esotiche per una dolce luna di miele. Dunque, oggi come oggi, organizzare un matrimonio senza una brava wedding planner è un vero e proprio suicidio data la mole di compiti e attività da eseguire, una persona specializzata nel proprio lavoro può solo che giovare alla salute fisica e mentale dei futuri sposi.

wedding-planner-organizzatrice

 

 

3 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here