Dal giorno della loro invenzione i pantaloni a zampa sono sempre stati, in anni o addirittura decenni alternati, dei capi indossatissimi e di gran moda e proprio quest’anno, più precisamente questa primavera sono tornati di nuovo protagonisti. Ultimamente i pantaloni a zampa di elefante hanno sfilato sulle passerelle nelle settimane della moda newyorkese, londinese, parigina e milanese e per le strade. Indumento caratteristico dei mitici anni ’70, stretti sulle cosce e larghi sui polpacci hanno indelebilmente segnato la storia della moda.

I pantaloni a zampa sono il must di questo ultimo periodo, abbinati a una camicetta in seta chiara e con scarpe a tacco alto quadrato o zeppa, indossate strategicamente e coperte quasi integralmente dalla zampa che fa così guadagnare centimetri preziosi in altezza, si può creare un look fashion e glamour tipicamente anni ’70, ma riportato e rivisitato ai giorni nostri.
Star tutte pazze per i pantaloni a zampa, meglio se in denim
I pantaloni a zampa fanno dunque parte di quei capi d’abbigliamento intramontabili, come la minigonna, la borsetta 2.55 Chanel e il tailleur, pezzi sempre presenti nel guardaroba di ogni donna amante della moda. Le Star di Hollywood e non solo, li indossano nelle occasioni più informali, magari in giro per la città a fare shopping o mentre portano a spasso il proprio cucciolo e prediligono pantaloni a zampa rigorosamente in denim.
Una delle caratteristiche principali dei pantaloni a zampa di elefante, che siano in tessuto o in denim, è quella di riuscire a snellire la figura, soprattutto le gambe che sembrano più lunghe, magre e affusolate. Un risultato invidiabile e che ogni donna desidera per la propria silhouette.