Robert Redford chiude la carriera: al cinema lʼultimo film “Old Man and the Gun”

La clip esclusiva del film di David Lowery che arriva nelle sale il 20 dicembre

Un Robert Redford con la pistola, tra malinconia e divertimento, è il protagonista di “Old Man and the Gun”, suo ultimo film. La pellicola diretta da David Loweryarriva nelle sale italiane il 20 dicembre e vede nel cast Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover e Tom Waits. Tgcom24 offre una clip esclusiva.
Si basa sulla storia vera di Forrest Tucker (Redford), dalla coraggiosa fuga dal carcere di San Quintino all’età di 70 anni fino a una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell’ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt (Affleck), sempre più affascinato dalla dedizione di Forrest all’arte del furto, e una donna (Spacek) che lo ama nonostante la professione che si è scelto.
Nel film un Redford segnato dal tempo, ma sempre affascinante, si barcamena con divertimento, proprio come voleva fosse il suo ultimo film. “Mai dire mai, però ho praticamente deciso che sarebbe stato il mio ultimo ruolo – ha detto l’attore in una intervista a Entertainment Weekly, specificando di tener fede a quanto aveva già sostenuto nel 2016 – . Ho voglia ora di avviarmi alla pensione, perché faccio questo lavoro ormai da troppo tempo, da quando avevo 21 anni”.

L’attore e regista americano ha anche aggiunto nell’intervista di essere abbastanza soddisfatto di questo suo ultimo ruolo da cui esce positivo e ottimista: “L’unica mia condizione era che fosse un personaggio divertente. E Forrest è proprio così, un personaggio meraviglioso e complesso, pieno di vita e amante del rischio, ma anche deciso a divertirsi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here