Superga per Rodarte, la nuova linea P/E 2015

Superga per Rodarte Innovazione Tradizione Primavera Estate 2015 Nuova Collezione
Superga per Rodarte Innovazione Tradizione Primavera Estate 2015 Nuova Collezione

Dopo l’ultima collezione sportiva e versatile presentata a Pitti Immagine Uomo 87, Superga scende di nuovo in campo con la capsule collection primavera/estate 2015 in collaborazione con Rodarte. Un incontro importante quello tra il marchio di scarpe torinese e Kate e Laura Mulleavy, fashion designer nonché fondatrici del brand statunitense.
A spiegarlo è direttamente la coppia, che afferma: “Ci siamo ispirati al look iconico di Superga, e partendo da quello stile riconoscibile abbiamo deciso di inserirlo in un nuovo contesto che esplorasse concettualmente nuove texture e nuovi materiali” – e ancora – “Abbiamo costruito un mondo ispirato alla rete, ai pellami stampati e a diverse superfici (tweed e jeans). Questo ci ha permesso di mantenere la linea classica Superga e, tuttavia, portare il nostro punto di vista sul design“.

Superga per Rodarte Innovazione Tradizione Primavera Estate 2015 Nuova Collezione Scarpe
Courtesy of Press Office

Questa nuova collezione P/E 2015 di Superga per Rodarte sembra dunque essere una combinazione vincente fra tradizione e modernità. L’approccio innovativo del brand americano si incontra con la sorprendente qualità dei materiali italiani. Nasce così una linea di calzature che punta su una palette cromatica fatta principalmente di contrasti passando dal classico black&white al marrone fino alle intense sfumature di blu.
I due marchi decidono insieme di reinterpretare il modello 2750 proponendolo in denim con sovrapposizioni di rete, ognuna della quali dotata di linguetta a contrasto in pelle con stampa rettile. La capsule collection firmata Superga per Rodarte al momento è disponibile solamente negli Stati Uniti e online sul sito del brand.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here