Tendenze: il ritorno del rosso vintage

rosso-vintage-dresscode

Il rosso è di scuro un colore che va per prima cosa amato e solo successivamente può essere indossato. Negli ultimi tempi, anche essendo un evergreen e un colore must nel guardaroba di ogni donna, era stato un po’ accantonato. Il pregio, o qualsivoglia il difetto in senso buono di questa nuance, è quello di spiccare per la propria assenza e al tempo stesso farsi notare per la presenza.

Il rosso vintage, tornato di moda ultimamente, è il sinonimo per capirci del rosso antico, un tono acceso, ma non laccato e brillante, bensì un po’ spento che mantiene però sempre una nota retrò nella sua colorazione. Ideale per accostamenti fortiperfetto con il nero e il bianco. Linee scolpite e giochi grafici sono la nuova moda, soprattutto nelle collezioni presentate in passerella e nei look vintage low cost creati dalle amanti della moda.

rosso-vintage-abito-red

Questo autunno/inverno lo street stylee di Londra, Parigi, Milano e New York, concentrato nei colori bianco e il nero ha spopolato, ma adesso è arrivato il momento del rosso e del rosso vintage per la P/E 2015.

rosso-vintage-red-passion

Abiti dal sapiente gusto restrò, il rosso vintage è amato da molte proprio perché da coniugare la bellezza di questo colore con la giusta visibilità che comunque una nuance del genere scaturisce. Il rosso vintage rimane sempre elegante in ogni sua derivazione, che si parli di una gonna lunga a campana, di un vestito da sera in seta, che di accessori di pelletteria come borse e portafogli. Anche nella cosmesi il rosso vintage non passa inosservato e viene utilizzato per la creazioni di rossetti matt e lip gloss meno brillanti, ma dal colore più vivo. Questo colore sembra apprezzatissimo anche dalle celebrità e dalla principessa Kate Middleton che lo indossa spesso in occasioni mondane di corte.

rosso-vintage-kate-middleton
Kate Middleton con indosso un abito color rosso vintage

L’aggettivo giusto per descrivere il rosso vintage è intenso, una nuance viva, energica, forte, vigoroso, ma al tempo stesso rimane un colore elegante e chic che deve però essere saputo abbinare ai giusti capi d’abbigliamento.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here