The Postman Dreams, i corti che celebrano Prada Galleria-VIDEO

Un progetto cinematografico innovativo e originale

Dopo le handbag primaverili di Miuccia Prada, sono in arrivo cinque cortometraggi che rendono omaggio all’iconica Galleria, la borsa nata nel 2007 e da allora declinata in tanti modi diversi e reinterpretate secondo nuovi materiali, colori e texture. ” The Postman Dreams ” è un progetto cinematografico innovativo e originale; a realizzarlo, Autumn Wilde, che spiega chiaramente il taglio che ha voluto dare all’iniziativa:”L’universo Prada che ho costruito è un paesaggio immaginario di desideri infantili e fantasie mature. La parte migliore della moda è l’ossessione innocente per la bellezza ed è proprio questo che mi ha ispirato“.

I cortometraggi: le tematiche scelte dalla regista

I cortometraggi sono già disponibili sul sito del brand italiano e sono divisi pertematiche: il primo, “The Postman“, narra le vicende di un umile postino che, immerso in una tipica atmosfera anni ’50, immagina e sogna di avere tra le mani la borsa Prada Galleria al posto di un pacco postale. Il sogno svanisce e intorno a lui appaiono personaggi pittoreschi e luoghi sconosciuti.

the postman dreams prada
Un’immagine tratta dal cortometraggio “The Postman”

Il secondo corto, “The Makeout“, mostra una coppia di ragazzi innamorati che si rincorrono e si fanno effusioni; la ragazza mostra con disinvoltura la borsa Prada Sound come metafora  del desiderio. Non è chiaro difatti se la protagonista del cortometraggio è la giovane o l’accessorio.

the postman dreams
Una scena di “Makeout”

Nella terza clip, “The Battlefield“, è raffigurata una battaglia immaginaria. Una vera e propria contesa puerile, il cui oggetto del desiderio è ancora una volta lei, la borsa Prada Galleria, immortalata dalla regista in tutte le sue angolazioni.

the postman dreams
Un’immagine del terzo cortometraggio di “The Postman Dreams”, “The Battlefield”

Il quarto cortometraggio, “The Tree“, è presente al centro della scena un albero. Dai rami magici, pendono borse Galleria di colore rosso mela, i frutti proibiti pronti a essere colti da una motociclista di passaggio. Un modo come un altro, per la regista, di unire il senso del lusso e della raffinatezza alle vicende di una donna anticonformista e libera dalle convenzioni.

L’ultima clip, “The Laudromat“, pone l’accento su una pin up di mezza età, interpretata da Helen Jameson, ritratta mentre mette in scena uno strip-tease.

2 COMMENTi

  1. […] Dopo “The Postman Dreams” di Prada, la serie di cortometraggi, realizzati da Autumn Wilde, che celebrano l’iconica borsa Galleria, un’altra maison di moda ha deciso di ricorrere alla pellicola per omaggiare una sua creatura: stiamo parlando della nuova collezione eyewear “Fendi Orchidea”, che è diventata protagonista del video “Bad Dream“. A incarnare la forza e dinamicità che emana questi accessori di tendenza (resi particolari da un design lineare e innovativo), ci pensa la cantautrice inglese Chlöe Howl che, durante la breve clip, sogna d’indossare uno dei modelli della nuova collezione, e di apparire elegante e sensuale. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here