Trilogia 50 sfumature, in arrivo gli ultimi due film

Le date d’uscita dei due sequel di “50 sfumature di grigio”

Dopo le controversie nate con il primo film (che, nonostante gli incassi record, ha deluso le aspettative dei fans più accaniti), e i disegni hot dei personaggi Disney, immortalati da “Cosmopolitan” nei panni di Anastasia Steele e Christian Grey, si completa la trilogia 50 sfumature , con l’annuncio delle date d’uscita delle ultime due pellicole, “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso”, previste per San Valentino 2017 e 2018.

Secondo quanto riportato dal giornale britannico “Telegraph”, le riprese di “50 sfumature di nero”  sono iniziate il 24 aprile ed è già stata diffusa il primo scatto ufficiale, che immortala Jamie Dornan, nei panni del bello e dannato Christian Grey, con indosso un completo e una mascherina di colore nero. Lo sguardo magnetico e sensuale del protagonista è diretto e suscita ancora di più interesse da parte dei fan della trilogia.

trilogia 50 sfumature jamie dornan prima foto
La prima foto ufficiale di Jamie Dornan in “50 sfumature di nero”

Cambio di rotta: da Sam Taylor-Johnson a Niall Leonard

Le date d’uscita dei due sequel, così distanti dal primo film, sono dovute alla riorganizzazione interna della produzione: come attori principali si riconfermano Dakota Johson e Jamie Dornan, mentre la regia subisce un cambiamento radicale. A girare “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso” non sarà più Sam Taylor-Johnson (che, assieme alla sceneggiatrice Kelly Marcel,  hanno deciso di abbandonare il progetto, per presunte divergenze con l’autrice della trilogia letteraria), bensì Niall Leonard, marito dell’autrice dei libri Erika Leonard, conosciuta con lo pseudonimo di E.L. James.

trilogia 50 sfumature sequel autrice
L’autrice della trilogia letteraria, Erika Leonard, alias E.L. James

Concorde con quest’ultima decisione, il produttore Michael De Luca, che, durante un’intervista, ha dichiarato: “Niall è uno scrittore eccezionale, e ha crediti consolidati: siamo fortunati che si sia aggiunto alla squadra”.

Il cambio di regia non è l’unico problema gestito dall’autrice dei romanzi, E.L. James: stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Dakota Johnson e Jamie Dornan, vincolati a interpretare Anastasia Steele e Christian Grey per i prossimi due film, stanno cercando di rinegoziare i compensi, visti gli incassi di 50 sfumature di grigio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here