Voglia di primavera: dal braccialetto Cruciani ai trucchi dalle nuances accese
La primavera è nell’aria, le giornate si allungano e viene subito voglia di assecondare questo tempo mite e soleggiato, indossando abiti dalle tonalità chiare e naturali e accessori floreali iper femminili e colorati. Basti pensare al nuovo braccialetto in macramè, realizzato da Cruciani C, per rendersi conto che non si vive di soli colori neutri o del binomio black and white: esistono nuove e diverse sfumature, abiti e trucchi dalle nuances accese che devono saltare fuori dal vostro armadio e dai vostri cassetti, per rendere omaggio alla spensieratezza e all’allegria che caratterizzano la bella stagione.
Il tutorial di Floriana Longo: come bilanciare i colori degli ombretti
La difficoltà di questo trucco sta saper bilanciare i colori degli ombretti e di applicarli in maniera uniforme su tutta la palpebra mobile; proprio per questo, Floriana ha scelto come base delle tonalità intense e vibranti, come il rosso scuro, l’oro e verde e ha definito il tutto con un ombretto blu, seguendo la naturale piega dell’occhio. A illuminare lo sguardo, invece, un ombretto di colore bianco steso sotto l’arcata sopraccigliare. Completano il trucco occhi, una lunga lunga riga di eyeliner e una passata abbondante di mascara. Sugli zigomi, un blush color pesca, mentre le labbra sono rimaste naturali, grazie all’utilizzo del rossetto color carne.
Non vi resta che seguire il tutorial e in poche, semplici mosse, otterrete un trucco originale ed estroso, da sfoggiare in occasioni speciali!
Floriana Longo, siciliana e truccatrice di professione. La passione per il make up la porta ad aprire un blog e un canale You Tube in cui l’ingrediente principale è la fantasia e le ispirazioni vengono da ciò che la circonda. Grazie al trucco riesce a esprimere la sua creatività e ad accrescere la fiducia in se stessa. Il suo canale è:FloMakeUp.