Fenomeno eco pellicce, calde e animalfriendly

Fenomeno EcoPellicce Calde Animal Friendly Proposte High Low Cost Abbigliamento
Fenomeno EcoPellicce Calde Animal Friendly Proposte High Low Cost Abbigliamento

Diciamocelo, la pelliccia è sempre stata associata al lusso e alla ricchezza estrema. In questo inverno 2014, però, torna di nuovo il fenomeno delle eco pellicce, sinonimo di rispetto per l’ambiente, amate da tutti gli animalisti e non! Sintetica oppure in fibra di lana, la pelliccia animalfriendly stupisce per i suoi giochi di colore, che la rendono estrosa e divertente, ma pur sempre un capo alla moda ed elegante. Moltissimi i brand che hanno deciso di puntare su questa tendenza, sfoggiando sulle passerelle tantissime fake fur (in inglese: pellicce finte).

Abbinare una pelliccia risulta più semplice del previsto: si presta, infatti, a moltissime interpretazioni grazie ai suoi colori versatili e facilmente abbinabili. Unite a capi e accessori minimal, le eco pellicce possono essere sfoggiate anche durante il giorno, in maniera semplice ma sempre sofisticata. Il loro manto morbido e voluminoso, associato a delle stringate basse, vi renderà ancora più wild. Dalle eco pellicce con forme lunghe e lineari fino a quelle oversize, di modelli ne esistono davvero tanti. Si passa, infatti, da quelle con linee più aderenti fino ai capispalla e alle mantelline corte: per questo inverno la scelta è davvero ampia.

Fenomeno EcoPellicce Calde Animal Friendly Proposte High Low Cost

Parlando di eco pellicce, non possiamo non citare Stella McCarteney, da sempre impegnata in questo campo contro l’uso di animali vivi nell’industria della moda. La stilista inglese, figlia d’arte di Paul McCartney, si è sempre detta contraria all’uso di pelli e cuoio nelle sue collezioni, trasmettendo il nobile messaggio secondo cui, la moda, può essere fashion e originale senza dover, per forza, far soffrire un essere vivente. Tantissime le rivisitazioni, di questo storico capo, per la sua versione ecologica: romantico e bon ton il cappotto in eco pelliccia di Elisabetta Franchi (414 euro). Di un bianco candido che richiama la magia del Natale, risalta ancora di più grazie alla cintura in tonalità di contrasto, con dettaglio di catene, che lo rende subito brillante e perfetto per un outfit da giorno e da sera; da CafèNoir, invece, troviamo un elegante gilet in eco pelliccia melange (89 euro), con chiusura a nastrino, nelle nuance del nero dark e di un luminoso beige.

Fenomeno EcoPellicce Calde Animal Friendly Proposte High Low Cost 2014

Tra le proposte low cost, troviamo molto interessante la giacca in eco pelliccia firmata Ovs (69,99 euro): arricchita da tasche laterali, bordo al fondo regolabile con coulisse, cappuccio e fodera interna. Questo capo in nero, risulta comodo e portabile sia di giorno che di sera, grazie soprattutto all’abbottonatura sul fronte e al taglio sporty chic. Selvaggia e grintosa, invece, la giacca in eco pelliccia di H&M (79,99 euro) con stampa animalier per le donne che non hanno paura di osare e sono in grado di indossare capi importanti senza sentirsi fuori posto.

1 COMMENTO

Comments are closed.