La moda è un potente mezzo di divulgazione e, proprio per questo, le manifestazioni che la riguardano sono spesso di carattere internazionale: è il caso di Pitti Uomo 2015, evento giunto alla sua 87esima edizione che, come abbiamo già ricordato nel precedente articolo (leggi le anticipazioni su Scotch&Soda, Superga e Brooksfield), si terrà dal 13 al 16 gennaio 2015 nel cuore di una delle più belle e suggestive città d’arte, una delle capitali dell’artigianato made in italy, Firenze. Il tema scelto per quest’anno è il Walkabout, che, in quest’occasione, assume il significato di camminare per il gusto di farlo, di conoscere e esplorare il mondo; la dinamicità diventa espressione della moda maschile, in cui lo sportwear e l’eleganza giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione di nuovi abiti. Diversi brand stranieri, come Windsor, Colmar Originals, Bogner, saranno presenti all’evento con le loro nuove creazioni, pratiche e al tempo stesso eleganti, ideate per rispondere a tutte le esigenze dell’individuo. Proprio su quest’ultime proposte si focalizza la nostra attenzione.
2. Completamente diversa, la proposta di Bogner; il brand tedesco opta per una linea d’abbigliamento ispirata alle irte montagne rocciose del Colorado e dello Utah. Il risultato? Un piumino realizzato in pelle d’agnello, con inserti in pelliccia di volpe argentata, parka resistenti all’acqua, giacconi stampati in nylon e lana italiana, maglioni in cachemire e una quantità considerevole di accessori. Tutto questo rende la collezione di Bogner innovativa e originale, per un uomo che ama la comodità e desidera affrontare al meglio le sfide dell’inverno.
3. La sala della Volta ospiterà anche la nuova collezione d’abbigliamento maschile di Colmar Originals. D’ispirazione Melting West, i capi ideati dal brand si contraddistinguono per un design accattivante e tradizionale allo stesso tempo. I modelli proposti sono diversi: si spazia dalla stampa tartan, che predomina nella resa dei piumini di lana, a espedienti come la pettorina anti-vento staccabile che risulta particolarmente comoda. Per uomo che ama i look casual, non potevano di certo mancare gli indumenti in tessuto misto: veri e propri must have di questa linea, composti da tre stati di cotone che si abbinano perfettamente alla maglina sintetica.
Comments are closed.
[…] Soda, che presenteranno capi d’abbigliamento e accessori dal carattere forte e distintivo; e di Colmar Originals, Windors e Bogner che hanno deciso di puntare su linee pratiche ed eleganti, adatte alle esigenze di ogni individuo. […]