I saldi 2015 sono appena cominciati e, per sbizzarrirsi negli acquisti, rimane ancora molto tempo. Eppure comprare capi scelti a caso, solamente perché scontanti, non è proprio una tattica vincente. Per fare un vero affare, al contrario, è importante capire che cosa potremo comprare adesso, approfittando delle offerte, affinché possa essere utilizzato per tutto l’arco del 2015, rimanendo sempre di tendenza. Esistono, infatti, capi d’abbigliamento e accessori must have da non lasciarsi scappare, Mode ne ha selezionato alcuni per voi, tutti rigorosamente scontati.
2. Parka: ampi e comodi, questi capi sono i nostri alleati numeri uno contro la stagione invernale. Per non rinunciare al lato fashion, proponiamo il modello corto di Max&Co (127 euro) di taffetà tecnico, con cappuccio e coulisse e ottima vestibilità. Il tenue color cammello lo rende femminile ed elegante, perfetto per un’uscita casual con le amiche.
3. Giubbotto biker: rock e trasgressivo, questo capo è adatto alle donne che non hanno paura di osare, dimostrando, in ogni momento, la loro anima ribelle. H&M propone una versione femminile peplum in finta pelle (49,99 euro), ben aderente sulle forme, con sezioni matelassé, bottoni automatici e cerniera sul davanti. Acquistarlo adesso, approfittando dei saldi, è la scelta migliore per quando il freddo sarà meno pungente.
4. Ecopelliccia: rappresentano il fenomeno del momento, ed è infatti impossibile non averne almeno una nell’armadio. Calde, morbide e avvolgenti: le pellicce ecologiche sono, al tempo stesso, anche animal-friendly, essendo realizzate in rispetto dell’ambiente e degli animali. Da Stradivarius troviamo un modello con pelliccia a righe alternate (49,99 euro), nelle due nuance del marrone chiaro e scuro.
5. Marsala: è il colore dell’anno 2015 secondo Pantone e, per essere sicure di avere almeno un accessorio di questa nuance, consigliamo di puntare su una borsa di classe, perfetta per outfit day & night. Il bauletto cabernet Alissa (150 euro) firmato Furla, è la risposta a tutte queste domande. Capiente e versatile, è realizzato in pelle di vitello, risultando ancora più glamour grazie alla tinta marsala.
6. Frange: nel 2015 ci sarà un ritorno all’estro e alla vitalità dei favolosi anni ’70, dove le frange impreziosivano ogni capo d’abbigliamento. Dalle bluse alle giacche dalle scarpe ai pantaloni, era tutto un gioco di movimento e libertà. Per rimanere al passo coi tempi, consigliamo di puntare sulla gonna carioca di Pinko (130 euro). In entrambe le versioni, pop e black&white, dalla forma svasata, con applicazioni gioiello e frange, su una superficie in ecopelle.
7. Stringate basse: modello semplice dal taglio elegante, che può essere utilizzato sia sotto i jeans per occasioni causal, che con outfit più formali, per esempio per andare a lavoro abbinata ad una gonna. Bata propone due versioni da non perdere, completamente diverse tra loro e uniche nel loro genere. Le brogues in vernice (62,99 euro) riprendono uno dei modelli maschili più richiesti negli ultimi tempi, rappresentando un accessorio iconico e senza tempo; la scarpa oxford in pelle (62,99 euro) presenta, invece, una frangiatura sulla parte anteriore la quale, unita alla stampa blu effetto coccodrillo, la rende chic e ricercata.
[…] con le disgrazie però, ogni anno, arrivano anche i saldi invernali, l’occasione per acquistare quel capotto che desideravi o un paio di scarpe firmate, più […]