Albero di Natale 2014, i colori di tendenza dell’anno

Albero Natale Colori 2014 Rosa Antico Nero Blu Tiffany
Albero Natale Colori 2014 Rosa Antico Nero Blu Tiffany

Lucine colorate, canzoni natalizie e dolcetti golosi… L’8 dicembre è finalmente arrivato e, come ogni anno, da adesso potremo dare libero sfogo alla nostra creatività e decorare l’albero di Natale in maniera non solo originale, ma anche glamour! Per quest’anno, altro che i classici colori di sempre: se volete seguire le tendenze del momento, gli addobbi natalizi dovranno tingersi di due colori davvero inaspettati, ma estremamente chic. La moda, infatti, vuole il rosa antico e il blu tiffany protagonisti dell’albero di Natale 2014: due nuance accattivanti che possono rendere, in pochi secondi, l’idea delle festività senza rinunciare al lato fashion.

Albero Natale Colori 2014 Rosa Antico Nero Blu Tiffany Tendenza

Il rosa antico, mixato all’argento, regala subito un tocco sofisticato e romantico all’ambiente, moderno o classico che sia; perfetto da abbinare anche con tocchi di verde e rosso, è di sicuro un colore da non sottovalutare per la sua estrema eleganza; palline, fiori, ghirlande e fiocchi si tingono, dunque, di un rosa tenue, come il cipria, rendendo le vostre decorazioni natalizie incantevoli; osate infine con i punti luce, poiché scegliendo decorazioni in cristallo la vostra casa brillerà come non mai.
Se siete amanti del turchese, invece, meglio puntare sul blu tiffany. Questa tinta, abbinata all’oro, riscalderà l’ambiente rendendolo subito alla moda. La scelta della giusta tonalità, però, richiede tempo: è infatti importante selezionarne una che non sia, né troppo chiara né troppo scura, altrimenti l’effetto ghiaccio svanirà in un secondo. Il turchese, colore di tendenza dell’albero di Natale 2014, donerà un tocco audace, ma al tempo stesso raffinato, alle vostre festività.

Albero Natale Colori 2014 Rosa Antico Nero Blu Tiffany Tonalità

Questi i due colori must have, da non lasciarsi scappare, per le decorazioni natalizie di quest’anno; se non siete amanti né dell’uno né dell’altro, niente paura: le proposte non finiscono qui!
Una nuance senza tempo è di sicuro il bianco: delicato ed elegante, questo colore non ha bisogno di essere mixato, per dare il meglio di sé. Se avete intenzione di dare un tocco vintage al vostro albero, abbinatelo pure a delle decorazioni in legno, o in materiale riciclato. Dalla parte opposta troviamo il non-colore per eccellenza, il nero, che per quest’anno farà la sua comparsa con decorazioni ed accessori total black, dal carattere forte e trasgressivo. E infine, come non citare il classico rosso: la tradizione vuole che questa cromia non risalti eccessivamente, eppure, per quest’anno, noi consigliamo di esagerare puntando su una tonalità accesa. Abbinato ad un verde altrettanto forte, renderà l’albero di Natale 2014 davvero unico nel suo genere.